fbpx
INFORMATIVA AI SENSI DELLA LEGGE 675/1996 E DEL REGOLAMENTO UE 679/2016

In relazione alla Legge 675/96 e del Regolamento (UE) 679/2016 in materia di “Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, La informiamo che i Suoi dati saranno inseriti nella nostra mailing list.

Garantiamo che tali dati saranno utilizzati esclusivamente per l’invio dei nostri inviti e delle informazioni riguardanti la nostra attività e sono trattati con la massima riservatezza.

È Sua facoltà richiedere la rettifica e la cancellazione degli stessi in qualsiasi momento - info@tenoha.it

INFORMATIVA AI SENSI DELLA LEGGE 675/1996 E DEL REGOLAMENTO UE 679/2016

In relazione alla Legge 675/96 e del Regolamento (UE) 679/2016 in materia di “Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, La informiamo che i Suoi dati saranno inseriti nella nostra mailing list.

Garantiamo che tali dati saranno utilizzati esclusivamente per l’invio dei nostri inviti e delle informazioni riguardanti la nostra attività e sono trattati con la massima riservatezza.

È Sua facoltà richiedere la rettifica e la cancellazione degli stessi in qualsiasi momento - info@tenoha.it

& | BLOG

Future, present and past of  Tenoha Milano

UPCOMING EVENTS

close
Fantasmi & Spiriti del Giappone – Don’t cross the red bridge

Dal 9 Settembre al 15 Gennaio


Una nuova mostra immersiva alla scoperta dell’immaginario di Benjamin Lacombe, ispirata ai suoi libri “Storie di Fantasmi del Giappone” e “Spiriti e Creature del Giappone”, pubblicati in Italia da L’ippocampo Edizioni

 

PRENOTA ORA

 

“Botteghe di Tokyo – The Exhibition” è stata un grande successo, ospitando più di 125.000 visitatori in ben cinque mesi consecutivi di apertura, dall’inizio del 2022.
Conclusasi quest’esperienza, TENOHA Milano e L’ippocampo Edizioni rinnovano la partnership per una nuova, magica mostra immersiva che verrà inaugurata il prossimo 9 settembre presso gli spazi TENOHA Milano, il primo concept store giapponese d’Europa, situato tra i Navigli e la Darsena, nel cuore della città.

“Fantasmi e Spiriti del Giappone – Don’t Cross the Red Bridge” farà vivere ai visitatori un’esperienza unica, grazie a un percorso multisensoriale in cui prenderanno vita gli spiriti e le creature del Giappone. Un viaggio denso di folklore nipponico ispirato alle leggende della tradizione trascritte da Lafcadio Hearn e raccontate visivamente da Benjamin Lacombe, le cui illustrazioni trasporteranno gli avventori al di là del ponte rosso che unisce il mondo mortale a quello ultraterreno. L’inconfondibile tratto dell’artista dà vita ai celebri yokai, creature sovrannaturali che possono assumere le sembianze e i caratteri più diversi, dal kappa alla donna senza faccia, passando per le kitsune e i kodama. Espressione dell’animismo giapponese, in Occidente vengono identificati come “mostri” o “fantasmi”, ma sfuggono in realtà a qualsiasi definizione.
Per conoscerli e incontrarli di persona, basterà visitare la mostra, che si svilupperà in uno spazio di 1100mq con oltre 10 stanze a tema, dove la tradizione incontra l’innovazione tecnologica ricca di animazioni, audio, scenografie, 3d e video.

Con questo nuovo progetto TENOHA Milano punta all’intrattenimento immersivo con la sua divisione TENOHA Exhibition, accogliendo il pubblico in un’area di Milano sempre più attenta all’intrattenimento culturale e legato al mondo degli eventi. L’obiettivo è quello di far conoscere attraverso iniziative e progetti tematizzati la cultura giapponese con le sue molteplici sfaccettature, da sempre affascinanti e misteriose grazie ad un passato millenario di storia e tradizioni e ad un presente ricco di tecnologia e innovazione.

I biglietti per ‘Fantasmi e Spiriti del Giappone – Don’t cross the red bridge’ sono disponibili sul sito fantasmi.tenoha.it e in tutti i punti vendita Vivaticket.

 

PRENOTA ORA

 

close
TANABATA 七夕 – Garden Aperitivo

Dal 7 al 10 Luglio 

TENOHA celebra la Festa delle Stelle, il Tanabata, una delle feste tradizionali giapponesi più conosciute.

Il Tanabata (七夕”settima notte”) è la festa delle stelle innamorate, una delle feste più romantiche e amate del calendario giapponese. Celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi, rappresentanti le stelle Vega e Altair.  Secondo la leggenda i due amanti vennero separati dalla Via Lattea potendosi incontrare solo una volta all’anno, il settimo giorno del settimo mese del calendario lunare.

 

Make a Wish!
Una delle ricorrenze più importanti del Tanabata è quello di scrivere il proprio desiderio su un TANZAKU 短冊 e appenderlo sull’albero di bambù. Abbiamo preparato un tanzaku per ognuno di voi!

 


Aperitivo TANABATA | 15 € | dalle 18.00 alle 20.00

  • Fritto Misto
  • Kakigori (mini granita giapponese) 
  • Edamame
  • Drink

     

    Special Tanabata Drinks:

    • Rainbow Cocktail: Liquore al ribes, Midori, succo d’arancia, soda
    • Sakè Sangria: Sake, Shochu, pesca fresca, Martini bianco, Martini rosso, prosecco

 

È consigliata la prenotazione
PRENOTA QUI

close
TENOHA Design Week 2022: lo spazio in mezzo nel design giapponese

TENOHA x Fuorisalone
07-12.06.2022

 

CONCEPT


Silenzio in opposizione al suono, mancanza in opposizione all’eccesso. Ma () è la pausa momentanea del discorso necessaria a trasmettere parole significative, la pausa deliberata alla fine di un inchino prima di risalire, per esprime sentimenti e rispetto verso gli altri.

In nessun luogo ma è più evidente che in Giappone: la filosofia fondamentale del design e della cultura giapponese, dove l’assenza può essere importante quanto la presenza. Nell’archetipo della casa giapponese, la stanza minimalista in tatami dà la priorità a linee morbide e superfici pulite, con pochi oggetti scelti con cura in modo tale da enfatizzare lo spazio vuoto che li circonda.

 

La traduzione letterale di ma è “spazio tra”, ma più che un divario statico, è la distanza che esiste tra gli oggetti e il tempo. Il whitespace, una pausa nel tempo, un intervallo nello spazio. 
Ma combina i caratteri di porta 門 e sole 日. Insieme raffigurano la luce del sole che fa capolino attraverso la fessura di una porta 間. Non solo il profilo di una porta, ma una porta che si apre alla luce, consentendo così la crescita, la libertà e la creatività.

Ma si ritrova inconsciamente in tutti gli aspetti della vita e il ruolo del designer oggi è fondamentale nell’aiutarci, con le sue visioni, a comprendere la complessità della realtà, in tutte le sue sfumature, disegnando mappe per muoverci nel mondo e comprenderlo. La clessidra ha un perfetto design dove osservare il ma: lo spazio pieno che diventa vuoto, per poi scambiarsi e ricominciare. Nello stesso istante misura il tempo, dove ma è lo scorrere lento dei granelli di sabbia.

Una volta che inizi a notare ma, è ovunque. Tutti possiamo trovare ispirazione in questo antico principio, per trovare le cose che contano in mezzo agli spazi vuoti.

 

ATTIVITÀ & EVENTI


in SHOP

Ichendorf – oggi come 100 anni fa, l’obiettivo di Ichendorf è la ricerca della bellezza con forme autentiche.

In anteprima la nuova collezione con prodotti progettati da Anna Perugini, Chiara Onida e Denis Guidone.
Glass Tasting, dalle 18:00 alle 20:00 fino a domenica 12 giugno. Scegli e scopri tre diversi bicchieri con altrettanti diversi drink, per assaporare l’arte del bere.

 

MT masking tape – l’originale washi tape dal Giappone – è un‘idea colorata per decorare il mondo con gioia e divertimento. Oggi mt è il leader mondiale dei nastri di carta giapponese.

Installazione “36mtrainbow 🌈” realizzata da Anabella Veronesi, Ambassador di mt che prevede la decorazione con i colori dell’arcobaleno del marciapiede fino alla vetrina del negozio di TENOHA.

 

in POP-UP

Orlando Magazine – l’unico Magazine Hotel al mondo. In occasione della Milano Design Week 2022 presenta il suo quarto numero con la copertina realizzata con Maurizio Cattalan e per tutto il mese di giugno apre le porte della sua conciergerie nel Pop Up di TENOHA.
orario visita 10:30 – 20:00

 

in EVENT SPACE

LASVIT alla Milano Design Week 2022 entra nel privato. Esplora il nascosto. Vivi Sanctum. La mostra Sanctum presenta idee inedite, opere su misura e collezioni di designer e architetti di fama mondiale – Yabu Pushelberg, Rockwell Group, Mária Čulenová, Stefan Mihailović e Boris Klimek.
LASVIT presenta anche una produzione teatrale immersiva non convenzionale e dallo spirito libero, immaginando come le persone e la società si impegneranno con lo spazio e la luce nei loro futuri “Sanctum”.

orario visita: 10:30 – 20:00

close
SETSUBUN

節分

Setsubun Weekend
Sognando la primavera

Dal 3 al 6 Febbraio

Il 3 Febbraio in Giappone si festeggia l’inizio della primavera con il Setsubun (節分): in questa occasione di questa festa, le persone visitano i templi per pregare e chiedere la buona sorte delle persone care ed acquistano i fagioli che serviranno poi per la famosa “cerimonia del lancio dei fagioli” Mamemaki (豆撒き).

Durante la festa è anche usanza mangiare con le mani un Ehomaki intero stando rivolti nella direzione geografica che si crede propizia per quell’anno, che quest’anno cade verso nord nord-ovest (北北西). Il roll della “direzione fortunata” è composto da 7 ingredienti a rappresentare le 7 divinità della fortuna (shichifukujin). Indipendentemente dagli ingredienti scelti, il numero non deve cambiare mai e il roll deve essere confezionato ben stretto, per mantenere saldi tutti gli elementi che porteranno prosperità, salute e felicità.

Dal 3 al 6 Febbraio TENOHA vi invita a celebrare questo rito con uno special Ehomaki Lunch Set ed il Setsubun Aperitivo dove potrete comporre il vostro roll fortunato con uno show cooking dei nostri chef.

 

Prenota LUNCH

*Aperitivo senza prenotazione.

archive

Events
26 Set 2022

Presentazione libro | LA CUCINA INCANTATA

Venerdì 30 settembre | alle 18:00

TENOHA ospiterà l'autrice Silvia Casini e la redattrice Camilla Riccadonna. Ospite speciale Samuele Nazionale di Pranzoakonoha con un live cooking a tema Studio Ghibli.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

close
Presentazione libro | LA CUCINA INCANTATA

Amanti della cucina e dei film d’animazione firmati Studio Ghibli?
C’è un libro che racchiude entrambi i mondi: La cucina incantata, edito da TrentaEditore.

TENOHA ospiterà l’autrice Silvia Casini e la redattrice Camilla Riccadonna, per una chiacchierata sul Giappone, sugli anime e sul ruolo del cibo. Ospite speciale Samuele Nazionale di Pranzoakonoha con un live cooking a tema Studio Ghibli.


LA CUCINA INCANTATA | il libro
Cibo e cinema sono due mondi in grado di offrire esperienze uniche e indescrivibili. Una delle persone che è riuscita a capire il significato di tutto questo è stato Hayao Miyazaki, che è riuscito ad attirare bambini e adulti con le sue storie. E se c’è qualcosa che è sempre presente nei film di Miyazaki è il rapporto tra il cibo e i personaggi.
La cucina incantata presenta una serie di ricette tratte dalle immagini del regista in tre interessanti opzioni. Quindi preparatevi a far stimolare le vostre papille gustative dalla pancetta sfrigolante del castello errante di Howl  e dalla torta della Siberia di Il vento si alza : Miyazaki vi aspetta.

SILVIA CASINI | l’autrice
Silvia Casini dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito, si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement. Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web. Attualmente gestisce Upside Down Magazine, collabora con WeShort, è ghostwriter per l’agenzia Comon e per i settimanali Intimità e Love Story ed è consulente esterna di diverse case di produzione cine-tv.

 


Programma:

Venerdì 30 settembre,  h. 18:00 – 19:00

Dove: spazio co-working
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

I giornalisti che fossero interessati possono richiedere l’accredito scrivendo a digital@tenoha.it

close
Special Menu – Fantasmi e Spiriti del Giappone
& | TASTE 
Fantasmi & Spiriti del Giappone
SPECIAL MENU – dal  7 Settembre

Scopri il menu ispirato ai personaggi delle leggende nipponiche trascritte da Lafcadio Hearn e raccontate visivamente da Benjamin Lacombe, protagonisti della nuova mostra immersiva Fantasmi e Spiriti del Giappone.

DINNER MENU LUNCH MENU DRINKS LIST


Per prenotazioni clicca qui: 
BOOKINGS

 (+39) 02 8088 9147
 taste@tenoha.it

 
close
Tsukimi Aperitivo

TSUKIMI 月見 “Festa della Luna” 

L’autunno in Giappone si tinge di bianco con la stagione dell’O-Tsukimi お月見, letteralmente “ammirare la luna piena”. Per celebrare l’arrivo dell’autunno TENOHA MILANO propone un weekend dedicato ai sapori tipici di questa festa e alle sue curiosità. 

Conosciuta anche come festa della luna piena d’autunno, lo Tsukimi viene festeggiato il 15° giorno dell’ottavo mese del tradizionale calendario lunare giapponese. In questa occasione i nobili si riunivano per festeggiare ed ammirare la bellezza della luna piena. Osservando la superficie lunare si possono vedere delle enormi macchie scure che, secondo la tradizione giapponese, rappresentano la figura di un coniglio che pesta del riso in un mortaio per preparare del mochi.

Oggi lo Tsukimi si celebra offrendo alla luna i celebri tsukimi-dango 月見団子, dolcetti di riso la cui forma ricorda quella della luna piena. 

BOOKINGS


Dal 14 al 17 Settembre
APERITIVO | ore 18:00 – 20:00

19:30 – Live Show  “MOCHITSUKI”Making of mochi

Special lemon sour drink tasting powered by TAKARA:
un’abile miscela di shochu altamente raffinato e invecchiato in botte, il gusto pulito e morbido di Takara Shochu lo ha reso uno dei marchi di shochu più rinomati del Giappone per oltre 100 anni.

Special aperitivo:
18€ (Karaage, Takoyaki & Mochi + Lemon sour o Takara original drink o Birra)
20€ (Karaage, Takoyaki & Mochi + Cocktail o Vino)

BOOKINGS


 
Per prenotazioni clicca qui
 
close
Fantasmi & Spiriti del Giappone – Don’t cross the red bridge

Dal 9 Settembre al 15 Gennaio


Una nuova mostra immersiva alla scoperta dell’immaginario di Benjamin Lacombe, ispirata ai suoi libri “Storie di Fantasmi del Giappone” e “Spiriti e Creature del Giappone”, pubblicati in Italia da L’ippocampo Edizioni

 

PRENOTA ORA

 

“Botteghe di Tokyo – The Exhibition” è stata un grande successo, ospitando più di 125.000 visitatori in ben cinque mesi consecutivi di apertura, dall’inizio del 2022.
Conclusasi quest’esperienza, TENOHA Milano e L’ippocampo Edizioni rinnovano la partnership per una nuova, magica mostra immersiva che verrà inaugurata il prossimo 9 settembre presso gli spazi TENOHA Milano, il primo concept store giapponese d’Europa, situato tra i Navigli e la Darsena, nel cuore della città.

“Fantasmi e Spiriti del Giappone – Don’t Cross the Red Bridge” farà vivere ai visitatori un’esperienza unica, grazie a un percorso multisensoriale in cui prenderanno vita gli spiriti e le creature del Giappone. Un viaggio denso di folklore nipponico ispirato alle leggende della tradizione trascritte da Lafcadio Hearn e raccontate visivamente da Benjamin Lacombe, le cui illustrazioni trasporteranno gli avventori al di là del ponte rosso che unisce il mondo mortale a quello ultraterreno. L’inconfondibile tratto dell’artista dà vita ai celebri yokai, creature sovrannaturali che possono assumere le sembianze e i caratteri più diversi, dal kappa alla donna senza faccia, passando per le kitsune e i kodama. Espressione dell’animismo giapponese, in Occidente vengono identificati come “mostri” o “fantasmi”, ma sfuggono in realtà a qualsiasi definizione.
Per conoscerli e incontrarli di persona, basterà visitare la mostra, che si svilupperà in uno spazio di 1100mq con oltre 10 stanze a tema, dove la tradizione incontra l’innovazione tecnologica ricca di animazioni, audio, scenografie, 3d e video.

Con questo nuovo progetto TENOHA Milano punta all’intrattenimento immersivo con la sua divisione TENOHA Exhibition, accogliendo il pubblico in un’area di Milano sempre più attenta all’intrattenimento culturale e legato al mondo degli eventi. L’obiettivo è quello di far conoscere attraverso iniziative e progetti tematizzati la cultura giapponese con le sue molteplici sfaccettature, da sempre affascinanti e misteriose grazie ad un passato millenario di storia e tradizioni e ad un presente ricco di tecnologia e innovazione.

I biglietti per ‘Fantasmi e Spiriti del Giappone – Don’t cross the red bridge’ sono disponibili sul sito fantasmi.tenoha.it e in tutti i punti vendita Vivaticket.

 

PRENOTA ORA

 

close
TANABATA 七夕 – Garden Aperitivo

Dal 7 al 10 Luglio 

TENOHA celebra la Festa delle Stelle, il Tanabata, una delle feste tradizionali giapponesi più conosciute.

Il Tanabata (七夕”settima notte”) è la festa delle stelle innamorate, una delle feste più romantiche e amate del calendario giapponese. Celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi, rappresentanti le stelle Vega e Altair.  Secondo la leggenda i due amanti vennero separati dalla Via Lattea potendosi incontrare solo una volta all’anno, il settimo giorno del settimo mese del calendario lunare.

 

Make a Wish!
Una delle ricorrenze più importanti del Tanabata è quello di scrivere il proprio desiderio su un TANZAKU 短冊 e appenderlo sull’albero di bambù. Abbiamo preparato un tanzaku per ognuno di voi!

 


Aperitivo TANABATA | 15 € | dalle 18.00 alle 20.00

  • Fritto Misto
  • Kakigori (mini granita giapponese) 
  • Edamame
  • Drink

     

    Special Tanabata Drinks:

    • Rainbow Cocktail: Liquore al ribes, Midori, succo d’arancia, soda
    • Sakè Sangria: Sake, Shochu, pesca fresca, Martini bianco, Martini rosso, prosecco

 

È consigliata la prenotazione
PRENOTA QUI

close
TENOHA Design Week 2022: lo spazio in mezzo nel design giapponese

TENOHA x Fuorisalone
07-12.06.2022

 

CONCEPT


Silenzio in opposizione al suono, mancanza in opposizione all’eccesso. Ma () è la pausa momentanea del discorso necessaria a trasmettere parole significative, la pausa deliberata alla fine di un inchino prima di risalire, per esprime sentimenti e rispetto verso gli altri.

In nessun luogo ma è più evidente che in Giappone: la filosofia fondamentale del design e della cultura giapponese, dove l’assenza può essere importante quanto la presenza. Nell’archetipo della casa giapponese, la stanza minimalista in tatami dà la priorità a linee morbide e superfici pulite, con pochi oggetti scelti con cura in modo tale da enfatizzare lo spazio vuoto che li circonda.

 

La traduzione letterale di ma è “spazio tra”, ma più che un divario statico, è la distanza che esiste tra gli oggetti e il tempo. Il whitespace, una pausa nel tempo, un intervallo nello spazio. 
Ma combina i caratteri di porta 門 e sole 日. Insieme raffigurano la luce del sole che fa capolino attraverso la fessura di una porta 間. Non solo il profilo di una porta, ma una porta che si apre alla luce, consentendo così la crescita, la libertà e la creatività.

Ma si ritrova inconsciamente in tutti gli aspetti della vita e il ruolo del designer oggi è fondamentale nell’aiutarci, con le sue visioni, a comprendere la complessità della realtà, in tutte le sue sfumature, disegnando mappe per muoverci nel mondo e comprenderlo. La clessidra ha un perfetto design dove osservare il ma: lo spazio pieno che diventa vuoto, per poi scambiarsi e ricominciare. Nello stesso istante misura il tempo, dove ma è lo scorrere lento dei granelli di sabbia.

Una volta che inizi a notare ma, è ovunque. Tutti possiamo trovare ispirazione in questo antico principio, per trovare le cose che contano in mezzo agli spazi vuoti.

 

ATTIVITÀ & EVENTI


in SHOP

Ichendorf – oggi come 100 anni fa, l’obiettivo di Ichendorf è la ricerca della bellezza con forme autentiche.

In anteprima la nuova collezione con prodotti progettati da Anna Perugini, Chiara Onida e Denis Guidone.
Glass Tasting, dalle 18:00 alle 20:00 fino a domenica 12 giugno. Scegli e scopri tre diversi bicchieri con altrettanti diversi drink, per assaporare l’arte del bere.

 

MT masking tape – l’originale washi tape dal Giappone – è un‘idea colorata per decorare il mondo con gioia e divertimento. Oggi mt è il leader mondiale dei nastri di carta giapponese.

Installazione “36mtrainbow 🌈” realizzata da Anabella Veronesi, Ambassador di mt che prevede la decorazione con i colori dell’arcobaleno del marciapiede fino alla vetrina del negozio di TENOHA.

 

in POP-UP

Orlando Magazine – l’unico Magazine Hotel al mondo. In occasione della Milano Design Week 2022 presenta il suo quarto numero con la copertina realizzata con Maurizio Cattalan e per tutto il mese di giugno apre le porte della sua conciergerie nel Pop Up di TENOHA.
orario visita 10:30 – 20:00

 

in EVENT SPACE

LASVIT alla Milano Design Week 2022 entra nel privato. Esplora il nascosto. Vivi Sanctum. La mostra Sanctum presenta idee inedite, opere su misura e collezioni di designer e architetti di fama mondiale – Yabu Pushelberg, Rockwell Group, Mária Čulenová, Stefan Mihailović e Boris Klimek.
LASVIT presenta anche una produzione teatrale immersiva non convenzionale e dallo spirito libero, immaginando come le persone e la società si impegneranno con lo spazio e la luce nei loro futuri “Sanctum”.

orario visita: 10:30 – 20:00

close
SEAFOOD TRIP | Tasting & Showcooking Dinner

& | TASTE · 23-27 MAGGIO
シーフードトリップ 

L’isola del Giappone è una terra di mitologie e rituali profondamente radicati nella sua natura. 海の幸 (Umi No Sachi) significa “benedizioni dal mare” – sachi significa anche “felicità”: la vasta cultura marina del Giappone ha incredibili tesori da offrire. Seguici in un viaggio attraverso 8 diverse prefetture da nord a sud del Giappone, con un menu degustazione alla scoperta delle cucine regionali e live cooking.

Cosa scoprirai:

– Tako Aperitivo: polpo in 3 modi (Kansai Region)
– Ikura & Uni Gunkan Sushi – uova di pesce e ricci di mare (Hokkaido)
– Crudi di Tonno – Nigiri Sushi & Sashimi (Aomori)
– Tempura di Ostriche (Hiroshima)
– Unagi Somen – anguilla e noodles extra fini (Shizuoka) 

– Buri Daikon – filetto di ricciola (Nagasaki)
– Gelato al Wasabi (Nagano) & Yuzu Cheesecake (Tokushima)

PREZZO: 80€ (inclusi acqua, caffe, coperto. Drink non inclusi)

TIME:
19:00 ~ 21:00
21:15 ~  23:00
(due turni)


BOOK HERE

close
WAGYU WEEK 和牛ウィーク | Tasting & Showcooking Dinner
Dal 25 al 29 Marzo, Tenoha Taste presenta la Wagyu Week: uno speciale evento di degustazione e show-cooking per scoprire una delle carni più pregiate al mondo. Durante questa esperienza culinaria unica avrai l’opportunità di assaggiare tre diverse qualità premium di Wagyu: la selezione del nostro chef comprende Hida, Miyazaki e Ozaki, tre delle migliori razze provenienti dai più rinomati allevamenti giapponesi delle prefetture di Gifu e Miyazaki. Scegli tra due menù degustazione: quattro o cinque portate con tre diversi tagli di wagyu (spalla, scamone e controfiletto).  
 

 

WAGYU WEEK | 25-29 Marzo
Degustazione e Show-Cooking di 3 qualità premium e 3 diversi tagli di Wagyu:
HIDA WAGYU, spalla
MIYAZAKI WAGYU, controfiletto
OZAKI WAGYU, scamone

 

TASTING MENU:

  • MENU 4 portate| 75€
    – 3 tipi di Wagyu Sushi: Nigiri, Gunkan & Temaki (Hida)
    – Carpaccio di Wagyu (Ozaki)
    – Insalata di Wagyu in stile Shabu Shabu (Ozaki
    – Mini-Udon
    – Bistecca di Wagyu 50gr (Miyazaki)
    – Monaka alla fragola

 

  •  MENU 5 portate | 95€
    – 3 tipi di Wagyu Sushi: Nigiri, Gunkan & Temaki (Hida)
    – Carpaccio di Wagyu (Ozaki)
    – Insalata di Wagyu in stile Shabu Shabu (Ozaki
    – Mini-Udon
    – Wagyu in stile Sukiyaki (Miyazaki)
    – Bistecca di Wagyu 75gr (Miyazaki)
    – Monaka alla fragola

    (entrambi I menu includono dessert, caffè, acqua e coperto) 
    *drinks esclusi

 

ORARI:
19:15 ~ 21:15
21:30 ~  23:00
(due turni)


BOOK HERE

 

close
Hinamatsuri Week ひな祭り | Special Menu
Nella settimana dal 3 all’8 Marzo TENOHA TASTE celebra lHinamatsuri (雛祭り), chiamato anche Festa delle Bambole o Festa delle Ragazze. Un’antica e sentita celebrazione che si svolge ogni anno in Giappone il 3 Marzo e che consiste nell’esporre una serie di bambole ornamentali rappresentanti l’ imperatore, l’imperatrice e altri esponenti della corte del periodo Heian, per portare fortuna e benessere alle giovani donne e auspicare un buon matrimonio.



Per festeggiare questo incontro della tradizione giapponese con la Festa della Donna, Tenoha Taste presenta un piatto tipico dello Hinamatsuri: uno special Chirashi-Sushi ちらし寿司 nella tipica scatola di legno laccato (juubako).  
 

 

※ SPECIAL DINNER MENU:

  • Chirashi Sushi
    ちらし寿司 | 25€
    Box di riso con salmone, tonno rosso, ricciola, uova di pesce volante, radici di loto, ravanello rosso e taccole

  • Osuimono
    あさりと菜の花のお吸い物 | 5€
    Zuppa di vongole, brodo di dashi, cima di rapa, rapa bianca e yuzu
  • Chawanmushi
    白小海老としめじ茸の茶碗蒸し
     | 6€
    Crema di uovo e brodo di dashi con gamberetti al vapore, funghi pioppini, carote e fishcake

※ SPECIAL LUNCH SET  |  30€:

  • Chirashi sushi | ちらし寿司 
  • Osuimono | あさりと菜の花のお吸い物
  • Chawanmushi | 白小海老としめじ茸の茶碗蒸し

PRENOTA QUI

 

X