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INFORMATIVA AI SENSI DELLA LEGGE 675/1996 E DEL REGOLAMENTO UE 679/2016

In relazione alla Legge 675/96 e del Regolamento (UE) 679/2016 in materia di “Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, La informiamo che i Suoi dati saranno inseriti nella nostra mailing list.

Garantiamo che tali dati saranno utilizzati esclusivamente per l’invio dei nostri inviti e delle informazioni riguardanti la nostra attività e sono trattati con la massima riservatezza.

È Sua facoltà richiedere la rettifica e la cancellazione degli stessi in qualsiasi momento - info@tenoha.it

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& | BLOG

Future, present and past of  Tenoha Milano

UPCOMING EVENTS

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CHIME ZINE issue 2 with a special spotlight on Japan

Una comunità globale di voci. Una campagna che unisce persone in ogni parte del mondo nella lotta per l’uguaglianza e l’espressione di genere.
Ecco cos’è Chime For Change.

 

Tutti uniti nella lotta per la parità di genere.

Salma Hayek-Pinault e Beyoncé Knowles-Carter, co-fondatrici nel 2013 di Chime For Change, guidano la campagna in collaborazione con un gruppo di organizzazioni partner.

Ad oggi Chime For Change ha raccolto 17 milioni di dollari e finanziato centinaia di progetti in tutto il mondo. La campagna è attiva con lo slogan “To Gather Together”, un invito per la comunità globale a unirsi a sostegno dell’uguaglianza di genere. 

Per amplificare e celebrare il contributo della comunità globale di voci che alimenta il dibattito sull’uguaglianza di genere e sulle self-expression, nel 2019 Gucci ha pubblicato la prima edizione di CHIME Zine, a cura di Adam Eli e con la direzione grafica di MP5, insieme a contributi di attivisti e artisti di tutto il mondo. L’ultimo numero della rivista digitale è disponibile da TENOHA MILANO. 

Attraverso la sua campagna #Standwithwomen, nell’ultimo numero di CHIME Zine, Chime For Change  è lieta di continuare il suo lavoro per riunire e rafforzare le voci che sottolineano l’importanza dell’uguaglianza di genere. Con l’intensificarsi delle ingiustizie di genere e la riduzione delle risorse economiche globali durante la pandemia COVID-19, il sostegno ai bisogni specifici di donne e ragazze è diventato sempre più importante.

Questo numero di CHIME Zine comprende anche una sezione speciale incentrata sul Giappone, con saggi, interviste e opere d’arte relative al femminismo, genere e auto-espressione nella società giapponese.

Freeshare fino a esaurimento scorte.

 

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RE – VISION by Lorenzo Petrantoni

In occasione della fine della re-design city, il 7 ottobre TENOHA MILANO inaugura la nuova mostra dell’artista Lorenzo Petrantoni: RE-VISION, una raccolta di tutte le sue più famose opere.

L’artista realizzerà nuove illustrazioni per celebrare i grandi nomi del design italiano e giapponese, attingendo da immagini e parole di manuali e dizionari dell’800, grande passione dell’artista.

Dall’8 ottobre fino a fine dicembre sarà possibile viaggiare attraverso il mondo di Lorenzo Petrantoni con, in esclusiva, la possibilità di acquistare online una delle 50 opere selezionate che verranno spedite direttamente a casa.

SHOP THE PRINTS

 

ABOUT 

Copertine di riviste internazionali, pubblicità per brand prestigiosi, installazioni monumentali, il lavoro di Lorenzo Petrantoni si distingue da sempre per l’originale metodo con cui realizza le sue opere. Si potrebbe definire il suo come un procedimento al ‘contrario’: anziché creare nuove immagini da aggiungere all’enorme quantità di rappresentazioni esistenti, l’artista ricerca, recupera e riutilizza immagini già disponibili che ricompone come tasselli all’interno di un proprio mosaico.

Nascono così opere impattanti, ornate da centinaia d’illustrazioni riprese da libri, ritagliate e incollate che vanno a comporre il collage finale. La forza di Petrantoni sta proprio nel dar nuova vita e nuovi significati a immagini dimenticate tra le pagine di antichi volumi.

 


*Opening* 
7 ottobre 2020
Dalle 18.00 alle 21.00

Dall’8 ottobre fino a fine dicembre
Tutti i giorni: 11.00 – 19.00

Spazio & | DISCOVER

 

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SUNTORY WHISKY

The House Of Suntory®

Fondata nel 1899, Shinjiro Torii costruì The House of Suntory con una visione singolare: creare spiriti tipicamente giapponesi che si adattassero delicatamente al palato del suo popolo.
Sullo sfondo dell’era Meiji giapponese, un periodo di rapida modernizzazione durante il quale il Giappone si aprì verso l’Occidente per trovare ispirazione, il giovane Shinjiro venne colpito dalla raffinatezza dei vini e dei distillati occidentali. Shinjiro affrontò questa sfida creando qualcosa di unico.
Invece di affidarsi a vini e liquori già esistenti, imparò a mescolarli al fine di sviluppare un nuovo gusto adattato al delicato palato giapponese.

Dal 6 al 14 ottobre
APERITIVO

  • Degustazione di 3 highball di whisky (TOKI, CHITA, HIBIKI) – € 15
  • Highball di un whisky a scelta: 10/12€
    • TOKI 
    • CHITA
    • HIBIKI 
  • Special drink with ROKU GIN – € 12

Dall’8 all’11 ottobre
APERITIVO • DINNER

  • Special aperitivo con ROKU GIN drink + Food pairing – €17
  • Menù degustazione con Premium Whisky Giapponesi di House of SUNTORY (TOKI, CHITA, HIBIKI) – € 60 
  • Menù degustazione (no drink) – € 40 

MENU DINNER

MENU APERITIVO

*OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE*

*Sponsored by ROKU GIN


ABOUT

  • Suntory® Japanese Whisky

Dal 1923, Suntory è pioniera dell’arte del whisky giapponese. La creazione e l’innovazione unica di Suntory Whisky è venerata tra gli amanti del whisky in tutto il mondo. 

Shinjiro ha creato un whisky che si adatta al palato giapponese e che divenne una firma dell’Art of Blending di Suntory: una ricerca implacabile per la perfezione, una meticolosa attenzione al dettaglio e l’impegno per un whisky di alta qualità.

  • Roku® Gin

Shinjiro e i suoi successori continuarono a lavorare duramente per costruire una profonda conoscenza della distillazione dell’alcol. La padronanza di Suntory di questo processo è il risultato di un’ampia esperienza acquisita nel corso di più di 100 anni di esperienza nella produzione di gin.

In giapponese, Roku si traduce come il numero sei poichè all’interno di ogni bottiglia troverete sei botanicals molto speciali provenienti dal Giappone (Sakura flower, Sakura leaf, Yuzu peel, Sencha tea, Gyokuro tea and Sanshō pepper). Questi rappresentano l’impegno di Suntory di utilizzare solo i migliori ingredienti raccolti dalle migliori aree di crescita del Giappone. Ogni aspetto del Roku Gin è realizzato da artigiani giapponesi con una tradizione secolare di meticolosa attenzione ai dettagli. . Suntory ha sviluppato un proprio processo di distillazione multiplo grazie alle caratteristiche speciali che ogni botanicals apporta al mix perfettamente bilanciato di Roku Gin.

 

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TENOHA E-SHOP

 

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RE – VISION by Lorenzo Petrantoni

In occasione della fine della re-design city, il 7 ottobre TENOHA MILANO inaugura la nuova mostra dell’artista Lorenzo Petrantoni: RE-VISION, una raccolta di tutte le sue più famose opere.

L’artista realizzerà nuove illustrazioni per celebrare i grandi nomi del design italiano e giapponese, attingendo da immagini e parole di manuali e dizionari dell’800, grande passione dell’artista.

Dall’8 ottobre fino a fine dicembre sarà possibile viaggiare attraverso il mondo di Lorenzo Petrantoni con, in esclusiva, la possibilità di acquistare online una delle 50 opere selezionate che verranno spedite direttamente a casa.

SHOP THE PRINTS

 

ABOUT 

Copertine di riviste internazionali, pubblicità per brand prestigiosi, installazioni monumentali, il lavoro di Lorenzo Petrantoni si distingue da sempre per l’originale metodo con cui realizza le sue opere. Si potrebbe definire il suo come un procedimento al ‘contrario’: anziché creare nuove immagini da aggiungere all’enorme quantità di rappresentazioni esistenti, l’artista ricerca, recupera e riutilizza immagini già disponibili che ricompone come tasselli all’interno di un proprio mosaico.

Nascono così opere impattanti, ornate da centinaia d’illustrazioni riprese da libri, ritagliate e incollate che vanno a comporre il collage finale. La forza di Petrantoni sta proprio nel dar nuova vita e nuovi significati a immagini dimenticate tra le pagine di antichi volumi.

 


*Opening* 
7 ottobre 2020
Dalle 18.00 alle 21.00

Dall’8 ottobre fino a fine dicembre
Tutti i giorni: 11.00 – 19.00

Spazio & | DISCOVER

 

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BMW Group • ELECTRIFYOU ROADSHOW

3 – 4 Ottobre

Nello spazio eventi di TENOHA MILANO avrà luogo ELECTRIFYOU ROADSHOW organizzato da BMW Group.

ElectrifYou è un progetto del BMW Group ad ampio raggio per la sensibilizzazione verso una mobilità sempre più sostenibile attraverso la diffusione e l’utilizzo di veicoli ibridi ed elettrici.
ElectrifYou è un evento itinerante sul territorio italiano con l’intento di avvicinare e fare conoscere la XEV Culture e valorizzare il percorso intrapreso dal BMW GROUP in tema di sostenibilità, tema molto importante anche per TENOHA MILANO. L’evento aperto al pubblico, darà la possibilità di conoscere da vicino la gamma BMW e MINI ed effettuare un test drive gratuito.

Il Villaggio sarà l’HUB dedicato ai due brand del gruppo, una vera e propria lounge contemporanea con uno scenografico portale di luce. All’interno della lounge saranno esposti i nuovi modelli del Gruppo BMW: BMW X3 Plug-in Hybrid, MINI Cooper SE, lo scooter BMW C Evolution ma anche BMW e-bikes ed e-scooter . A Milano sarà inoltre protagonista in anteprima la BMW Vision iNext.

Per questa occasione BMW ha organizzato un contest per mettere alla prova le vostre conoscenze sul tema della sostenibilità con in palio 3 premi tra cui una BMW Active Hybrid e-Bikes.

VINCI ORA

 

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TSUKIMI 月見

“Festa della Luna” 

Dal 1 al 4 Ottobre

L’ autunno in Giappone si tinge di bianco con la stagione dell’O-Tsukimi お月見, letteralmente “ammirare la luna piena”.  Per celebrare l’arrivo dell’autunno TENOHA MILANO propone un weekend dedicato ai sapori tipici di questa festa e alle sue curiosità. 

Conosciuta anche come festa della luna piena d’autunno, lo Tsukimi viene festeggiato il 15° giorno dell’ottavo mese del tradizionale calendario lunare giapponese. In questa occasione i nobili si riunivano per festeggiare ed ammirare la bellezza della luna piena. Osservando la superficie lunare si possono vedere delle enormi macchie scure che, secondo la tradizione giapponese ,rappresentano la figura di un coniglio che pesta del riso in un mortaio per preparare del mochi.

Oggi lo Tsukimi si celebra offrendo alla luna i celebri tsukimi-dango 月見団子, dolcetti di riso la cui forma ricorda quella della luna piena. 


Making of MOCHITSUKI (餅つき)

Secondo la tradizione Giapponese, il mochi viene preparato in una caratteristica cerimonia detta mochitsuki: in questa pratica il riso, precedentemente messo a bagno e poi cotto, viene pestato nel tradizionale mortaio di grandi dimensioni detto usu (臼) con un martello in legno chiamato kine (杵). Questo procedimento viene solitamente svolto da due persone che lavorano in coppia: il primo pesta ritmicamente con il kine mentre il secondo rigira ed umidifica il mochi; comprensibilmente, è necessaria notevole coordinazione per eseguire questa manovra senza ostacolarsi a vicenda. La pasta collosa così ottenuta viene tagliata e modellata in forma solitamente di piccole sfere. In tempi recenti la cerimonia del mochitsuki è solitamente riservata agli eventi speciali, tra cui lo TSUKIMI, conosciuto come la festa della Luna, rappresentata tipicamente dalla figura di un coniglio che pesta del riso in un mortaio per preparare i mochi.


 APERITIVO TSUKIMI | ore 18.00 – 20:3012€

Highlights:

  • 18:00 TAKOYAKI Show cooking
  • 19:00 Making of MOCHITSUKI
  • 1 Drink + Aperitivo box

Info & prenotazioni: 

taste@tenoha.it
(+39) 02 8088 9868

 

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SUNTORY WHISKY

The House Of Suntory®

Fondata nel 1899, Shinjiro Torii costruì The House of Suntory con una visione singolare: creare spiriti tipicamente giapponesi che si adattassero delicatamente al palato del suo popolo.
Sullo sfondo dell’era Meiji giapponese, un periodo di rapida modernizzazione durante il quale il Giappone si aprì verso l’Occidente per trovare ispirazione, il giovane Shinjiro venne colpito dalla raffinatezza dei vini e dei distillati occidentali. Shinjiro affrontò questa sfida creando qualcosa di unico.
Invece di affidarsi a vini e liquori già esistenti, imparò a mescolarli al fine di sviluppare un nuovo gusto adattato al delicato palato giapponese.

Dal 6 al 14 ottobre
APERITIVO

  • Degustazione di 3 highball di whisky (TOKI, CHITA, HIBIKI) – € 15
  • Highball di un whisky a scelta: 10/12€
    • TOKI 
    • CHITA
    • HIBIKI 
  • Special drink with ROKU GIN – € 12

Dall’8 all’11 ottobre
APERITIVO • DINNER

  • Special aperitivo con ROKU GIN drink + Food pairing – €17
  • Menù degustazione con Premium Whisky Giapponesi di House of SUNTORY (TOKI, CHITA, HIBIKI) – € 60 
  • Menù degustazione (no drink) – € 40 

MENU DINNER

MENU APERITIVO

*OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE*

*Sponsored by ROKU GIN


ABOUT

  • Suntory® Japanese Whisky

Dal 1923, Suntory è pioniera dell’arte del whisky giapponese. La creazione e l’innovazione unica di Suntory Whisky è venerata tra gli amanti del whisky in tutto il mondo. 

Shinjiro ha creato un whisky che si adatta al palato giapponese e che divenne una firma dell’Art of Blending di Suntory: una ricerca implacabile per la perfezione, una meticolosa attenzione al dettaglio e l’impegno per un whisky di alta qualità.

  • Roku® Gin

Shinjiro e i suoi successori continuarono a lavorare duramente per costruire una profonda conoscenza della distillazione dell’alcol. La padronanza di Suntory di questo processo è il risultato di un’ampia esperienza acquisita nel corso di più di 100 anni di esperienza nella produzione di gin.

In giapponese, Roku si traduce come il numero sei poichè all’interno di ogni bottiglia troverete sei botanicals molto speciali provenienti dal Giappone (Sakura flower, Sakura leaf, Yuzu peel, Sencha tea, Gyokuro tea and Sanshō pepper). Questi rappresentano l’impegno di Suntory di utilizzare solo i migliori ingredienti raccolti dalle migliori aree di crescita del Giappone. Ogni aspetto del Roku Gin è realizzato da artigiani giapponesi con una tradizione secolare di meticolosa attenzione ai dettagli. . Suntory ha sviluppato un proprio processo di distillazione multiplo grazie alle caratteristiche speciali che ogni botanicals apporta al mix perfettamente bilanciato di Roku Gin.

 

& | SHOP
18 Set 2020

BULK HOMME

Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.


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Free product testing

 

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BULK HOMME

“Creare i migliori prodotti dedicati a tutti gli uomini del mondo.”

È a partire da questa visione che nel 2013 il giovanissimo Takuya Noguchi fonda BULK HOMME.

I prodotti di BULK HOMME nascono con l’intento di dare agli uomini gli strumenti necessari per prendersi cura della propria pelle con piccoli gesti quotidiani. Sono adatti ad ogni tipo di pelle, di qualsiasi uomo, con qualsiasi stile di vita. Ogni prodotto è unico e universale e proprio per questo motivo la scelta di aggiungere il THE davanti al nome.

Hanno una texture leggera, non grassa e un profumo fruttato e floreale delicato grazie a 7 ingredienti naturali di qualità presenti in tutti i prodotti  tra cui salice, proteine della seta, acqua idratante Onsen, ricca di minerali, così come estratti di Yuzu, mela verde, tè verde.

PRODUCT TESTING

Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.

WHERE: & | SHOP
 Free product testing

WHEN: 26 – 27 settembre

Morning
11:00 – 13:00

Afrternoon
 15:00 – 19:00

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“MEMORIES FROM THE ORDINARY”

by Johanna Tagada Hoffbeck


Dal 9 al 18 settembre 2020

Memories from the Ordinary è la prima mostra personale milanese di Johanna Tagada, artista emergente francese che vive e lavora tra Londra e la campagna alsaziana. La mostra, a cura di Giulia Giazzoli e Joel Valabrega, ospitata all’interno degli spazi pop-up di TENOHA presenta per la prima volta in Italia una selezione di lavori che spaziano dalla pittura, al disegno, collage e textile design. Tagada esporrà in anteprima due opere inedite della sua serie Gestures of Love.

Secondo Tagada, è proprio negli istanti di semplicità che risiede la vita: il suo lavoro infatti è il riflesso del suo modo di guardare al mondo con positività, armonia e cura. In una società convulsa e sempre di corsa, tutte le opere invitano a fermarsi per godere della semplicità e della bellezza insite nella vita quotidiana.

Il tema della memoria emerge con forza nell’installazione Le Refuge (2016), opera centrale della mostra: una grande tenda di cotone al cui interno l’artista ha ricamato a mano frasi raccolte dai visitatori durante il suo progetto Épistolaire Imaginaire (2014-2017) .

Tagada è un’artista vivace e prolifica e ha già all’attivo una serie di mostre personali a Londra, Los Angeles, Tokyo e Strasburgo. La sua ricerca artistica trova forma anche nell’editoria: nel 2018 ha co-fondato il magazine indipendente “Journal du Thè” e dal 2014 dà vita a progetti culturali “positivi e partecipativi” con Poetic Pastel Press. Anche nelle sue pubblicazioni emerge un’estetica equilibrata e un’attenzione a stili di vita sostenibili.

[In mostra sarà possibile consultare alcune delle sue pubblicazioni, in vendita nello store di TENOHA]


OPENING:
Mercoledì 9 settembre 
Dalle ore 15.00 alle 21.00

MOSTRA:
Dal 9 al 18 settembre 
Tutti i giorni 
Dalle ore 15.00 alle 19.00

SPAZIO POP-UP
Via Vigevano, 18

*Durante il periodo di apertura della mostra saranno offerti ai visitatori tè e infusi biologici in collaborazione con Wilden Herbals Tea

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HARU INSTALLATION

HARU • Stuck – on Design
L’evoluzione dell’interior decoration, che ha spopolato tra gli avventori dell’ultima Milano Design Week, approda direttamente dal Giappone. Arriva il nastro adesivo che rivoluziona il concetto di carta da parati e anche di installazione artistica. Un materiale che si applica come un wallpaper adesivo e può essere rimosso con estrema facilità senza intaccare la qualità tattile del prodotto. Grazie alla sua facilità di stesura, Haru è usato soprattutto per l’allestimento di spazi temporanei. È utilizzabile anche su vetrine, pavimenti o inviti e carte regalo secondo la classica tecnica washi tape.

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Yang Shi Ching, attraverso i tape di “Haru”, interpreta la palette cromatica di TENOHA e crea un’installazione unica di forme e colori.


*Disponibili @ TENOHA & | SHOP
Via Vigevano, 18 
Milano

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FLOWER MOUNTAIN

Flower MOUNTAIN è un marchio che trae ispirazione dai cicli della natura, formulando idee creative basate su motivi tipici del mondo naturale.

Nasce dall’incontro tra Mr. Keisuke Ota di Tokyo e il signor Yang Chao di Pechino, uniti dalla passione per il trekking in montagna, la musica e, naturalmente, per le calzature. L’amicizia che ne deriva li spinge ad intraprendere un viaggio insieme in occasione del “Fuji Rock Festival”, proprio sull’omonimo monte Fuji in Giappone.  Lì iniziano a progettare una scarpa dal design funzionale e accattivante firmata Flower MOUNTAIN.

Nel 2015, con la collaborazione di Federica Wang, i due fondano prima la Dandelion mountaineering association e poi la Breath Design co. Ltd Tokyo, iniziando quindi a lavorare alla loro prima collezione. ShoesBar di Pechino e HPF di Tokyo abbracciano il progetto, che viene accolto con entusiasmo anche dal pubblico. Nel 2016 il team di Breath Design unisce le forze con ShoesBar e l’azienda italiana Falc, portando Flower MOUNTAIN al livello successivo e presentandolo ai mercati internazionali. 

Da questa unione nasce un nuovo team lavorativo che vanta un forte know-how tecnico e di produzione con sede e tradizione italiane, nonchè un gruppo di esperti marketing e un’efficiente rete di distribuzione internazionale.

 

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Disponibili presso il nostro store
Via vigevano 18, Milano

More info:

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