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INFORMATIVA AI SENSI DELLA LEGGE 675/1996 E DEL REGOLAMENTO UE 679/2016

In relazione alla Legge 675/96 e del Regolamento (UE) 679/2016 in materia di “Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, La informiamo che i Suoi dati saranno inseriti nella nostra mailing list.

Garantiamo che tali dati saranno utilizzati esclusivamente per l’invio dei nostri inviti e delle informazioni riguardanti la nostra attività e sono trattati con la massima riservatezza.

È Sua facoltà richiedere la rettifica e la cancellazione degli stessi in qualsiasi momento - info@tenoha.it

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Future, present and past of  Tenoha Milano

UPCOMING EVENTS

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TSUKIMI 月見

“Festa della Luna” 

Dal 1 al 4 Ottobre

L’ autunno in Giappone si tinge di bianco con la stagione dell’O-Tsukimi お月見, letteralmente “ammirare la luna piena”.  Per celebrare l’arrivo dell’autunno TENOHA MILANO propone un weekend dedicato ai sapori tipici di questa festa e alle sue curiosità. 

Conosciuta anche come festa della luna piena d’autunno, lo Tsukimi viene festeggiato il 15° giorno dell’ottavo mese del tradizionale calendario lunare giapponese. In questa occasione i nobili si riunivano per festeggiare ed ammirare la bellezza della luna piena. Osservando la superficie lunare si possono vedere delle enormi macchie scure che, secondo la tradizione giapponese ,rappresentano la figura di un coniglio che pesta del riso in un mortaio per preparare del mochi.

Oggi lo Tsukimi si celebra offrendo alla luna i celebri tsukimi-dango 月見団子, dolcetti di riso la cui forma ricorda quella della luna piena. 


Making of MOCHITSUKI (餅つき)

Secondo la tradizione Giapponese, il mochi viene preparato in una caratteristica cerimonia detta mochitsuki: in questa pratica il riso, precedentemente messo a bagno e poi cotto, viene pestato nel tradizionale mortaio di grandi dimensioni detto usu (臼) con un martello in legno chiamato kine (杵). Questo procedimento viene solitamente svolto da due persone che lavorano in coppia: il primo pesta ritmicamente con il kine mentre il secondo rigira ed umidifica il mochi; comprensibilmente, è necessaria notevole coordinazione per eseguire questa manovra senza ostacolarsi a vicenda. La pasta collosa così ottenuta viene tagliata e modellata in forma solitamente di piccole sfere. In tempi recenti la cerimonia del mochitsuki è solitamente riservata agli eventi speciali, tra cui lo TSUKIMI, conosciuto come la festa della Luna, rappresentata tipicamente dalla figura di un coniglio che pesta del riso in un mortaio per preparare i mochi.


 APERITIVO TSUKIMI | ore 18.00 – 20:3012€

Highlights:

  • Making of MOCHITSUKI
  • 1 Drink + Aperitivo box

Info & prenotazioni: 

taste@tenoha.it
(+39) 02 8088 9868

 

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SUNTORY WHISKY

The House Of Suntory®

Fondata nel 1899, Shinjiro Torii costruì The House of Suntory con una visione singolare: creare spiriti tipicamente giapponesi che si adattassero delicatamente al palato del suo popolo.
Sullo sfondo dell’era Meiji giapponese, un periodo di rapida modernizzazione durante il quale il Giappone si aprì verso l’Occidente per trovare ispirazione, il giovane Shinjiro venne colpito dalla raffinatezza dei vini e dei distillati occidentali. Shinjiro affrontò questa sfida creando qualcosa di unico.
Invece di affidarsi a vini e liquori già esistenti, imparò a mescolarli al fine di sviluppare un nuovo gusto adattato al delicato palato giapponese.

Suntory® Japanese Whisky

Dal 1923, Suntory è pioniera dell’arte del whisky giapponese. La creazione e l’innovazione unica di Suntory Whisky è venerata tra gli amanti del whisky in tutto il mondo. 

Shinjiro ha creato un whisky che si adatta al palato giapponese e che divenne una firma dell’Art of Blending di Suntory: una ricerca implacabile per la perfezione, una meticolosa attenzione al dettaglio e l’impegno per un whisky di alta qualità.

Roku® Gin

Shinjiro e i suoi successori continuarono a lavorare duramente per costruire una profonda conoscenza della distillazione dell’alcol. La padronanza di Suntory di questo processo è il risultato di un’ampia esperienza acquisita nel corso di più di 100 anni di esperienza nella produzione di gin.

In giapponese, Roku si traduce come il numero sei poichè all’interno di ogni bottiglia troverete sei botanicals molto speciali provenienti dal Giappone (Sakura flower, Sakura leaf, Yuzu peel, Sencha tea, Gyokuro tea and Sanshō pepper). Questi rappresentano l’impegno di Suntory di utilizzare solo i migliori ingredienti raccolti dalle migliori aree di crescita del Giappone. Ogni aspetto del Roku Gin è realizzato da artigiani giapponesi con una tradizione secolare di meticolosa attenzione ai dettagli. . Suntory ha sviluppato un proprio processo di distillazione multiplo grazie alle caratteristiche speciali che ogni botanicals apporta al mix perfettamente bilanciato di Roku Gin.


APERITIVO
Dal 6 al 14 ottobre 

  • Degustazione di 3 highball di whisky ( TOKI, CHITA, HIBIKI) – € 15
    or
  • Special drink by ROKU GIN 

           Si consiglia la prenotazione. 

DINNER
Dall’8 all’11 ottobre

  • Speciale Menù degustazione con Premium Whisky Giapponesi di House of SUNTORY
    (TOKI, CHITA, HIBIKI) – € 60 

           OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

         email:   taste@tenoha.it
         phone:   0280889746

 

*Sponsored by ROKU GIN

BULK HOMME

Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.


WHERE: & | SHOP

Free product testing

 

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BULK HOMME

“Creare i migliori prodotti dedicati a tutti gli uomini del mondo.”

È a partire da questa visione che nel 2013 il giovanissimo Takuya Noguchi fonda BULK HOMME.

I prodotti di BULK HOMME nascono con l’intento di dare agli uomini gli strumenti necessari per prendersi cura della propria pelle con piccoli gesti quotidiani. Sono adatti ad ogni tipo di pelle, di qualsiasi uomo, con qualsiasi stile di vita. Ogni prodotto è unico e universale e proprio per questo motivo la scelta di aggiungere il THE davanti al nome.

Hanno una texture leggera, non grassa e un profumo fruttato e floreale delicato grazie a 7 ingredienti naturali di qualità presenti in tutti i prodotti  tra cui salice, proteine della seta, acqua idratante Onsen, ricca di minerali, così come estratti di Yuzu, mela verde, tè verde.

PRODUCT TESTING

Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.

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 Free product testing

WHEN: 26 – 27 settembre

Morning
11:00 – 13:00

Afrternoon
 15:00 – 19:00

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HARU INSTALLATION

HARU • Stuck – on Design
L’evoluzione dell’interior decoration, che ha spopolato tra gli avventori dell’ultima Milano Design Week, approda direttamente dal Giappone. Arriva il nastro adesivo che rivoluziona il concetto di carta da parati e anche di installazione artistica. Un materiale che si applica come un wallpaper adesivo e può essere rimosso con estrema facilità senza intaccare la qualità tattile del prodotto. Grazie alla sua facilità di stesura, Haru è usato soprattutto per l’allestimento di spazi temporanei. È utilizzabile anche su vetrine, pavimenti o inviti e carte regalo secondo la classica tecnica washi tape.

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Yang Shi Ching, attraverso i tape di “Haru”, interpreta la palette cromatica di TENOHA e crea un’installazione unica di forme e colori.


*Disponibili @ TENOHA & | SHOP
Via Vigevano, 18 
Milano

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TSUKIMI 月見

“Festa della Luna” 

Dal 1 al 4 Ottobre

L’ autunno in Giappone si tinge di bianco con la stagione dell’O-Tsukimi お月見, letteralmente “ammirare la luna piena”.  Per celebrare l’arrivo dell’autunno TENOHA MILANO propone un weekend dedicato ai sapori tipici di questa festa e alle sue curiosità. 

Conosciuta anche come festa della luna piena d’autunno, lo Tsukimi viene festeggiato il 15° giorno dell’ottavo mese del tradizionale calendario lunare giapponese. In questa occasione i nobili si riunivano per festeggiare ed ammirare la bellezza della luna piena. Osservando la superficie lunare si possono vedere delle enormi macchie scure che, secondo la tradizione giapponese ,rappresentano la figura di un coniglio che pesta del riso in un mortaio per preparare del mochi.

Oggi lo Tsukimi si celebra offrendo alla luna i celebri tsukimi-dango 月見団子, dolcetti di riso la cui forma ricorda quella della luna piena. 


Making of MOCHITSUKI (餅つき)

Secondo la tradizione Giapponese, il mochi viene preparato in una caratteristica cerimonia detta mochitsuki: in questa pratica il riso, precedentemente messo a bagno e poi cotto, viene pestato nel tradizionale mortaio di grandi dimensioni detto usu (臼) con un martello in legno chiamato kine (杵). Questo procedimento viene solitamente svolto da due persone che lavorano in coppia: il primo pesta ritmicamente con il kine mentre il secondo rigira ed umidifica il mochi; comprensibilmente, è necessaria notevole coordinazione per eseguire questa manovra senza ostacolarsi a vicenda. La pasta collosa così ottenuta viene tagliata e modellata in forma solitamente di piccole sfere. In tempi recenti la cerimonia del mochitsuki è solitamente riservata agli eventi speciali, tra cui lo TSUKIMI, conosciuto come la festa della Luna, rappresentata tipicamente dalla figura di un coniglio che pesta del riso in un mortaio per preparare i mochi.


 APERITIVO TSUKIMI | ore 18.00 – 20:3012€

Highlights:

  • Making of MOCHITSUKI
  • 1 Drink + Aperitivo box

Info & prenotazioni: 

taste@tenoha.it
(+39) 02 8088 9868

 

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SUNTORY WHISKY

The House Of Suntory®

Fondata nel 1899, Shinjiro Torii costruì The House of Suntory con una visione singolare: creare spiriti tipicamente giapponesi che si adattassero delicatamente al palato del suo popolo.
Sullo sfondo dell’era Meiji giapponese, un periodo di rapida modernizzazione durante il quale il Giappone si aprì verso l’Occidente per trovare ispirazione, il giovane Shinjiro venne colpito dalla raffinatezza dei vini e dei distillati occidentali. Shinjiro affrontò questa sfida creando qualcosa di unico.
Invece di affidarsi a vini e liquori già esistenti, imparò a mescolarli al fine di sviluppare un nuovo gusto adattato al delicato palato giapponese.

Suntory® Japanese Whisky

Dal 1923, Suntory è pioniera dell’arte del whisky giapponese. La creazione e l’innovazione unica di Suntory Whisky è venerata tra gli amanti del whisky in tutto il mondo. 

Shinjiro ha creato un whisky che si adatta al palato giapponese e che divenne una firma dell’Art of Blending di Suntory: una ricerca implacabile per la perfezione, una meticolosa attenzione al dettaglio e l’impegno per un whisky di alta qualità.

Roku® Gin

Shinjiro e i suoi successori continuarono a lavorare duramente per costruire una profonda conoscenza della distillazione dell’alcol. La padronanza di Suntory di questo processo è il risultato di un’ampia esperienza acquisita nel corso di più di 100 anni di esperienza nella produzione di gin.

In giapponese, Roku si traduce come il numero sei poichè all’interno di ogni bottiglia troverete sei botanicals molto speciali provenienti dal Giappone (Sakura flower, Sakura leaf, Yuzu peel, Sencha tea, Gyokuro tea and Sanshō pepper). Questi rappresentano l’impegno di Suntory di utilizzare solo i migliori ingredienti raccolti dalle migliori aree di crescita del Giappone. Ogni aspetto del Roku Gin è realizzato da artigiani giapponesi con una tradizione secolare di meticolosa attenzione ai dettagli. . Suntory ha sviluppato un proprio processo di distillazione multiplo grazie alle caratteristiche speciali che ogni botanicals apporta al mix perfettamente bilanciato di Roku Gin.


APERITIVO
Dal 6 al 14 ottobre 

  • Degustazione di 3 highball di whisky ( TOKI, CHITA, HIBIKI) – € 15
    or
  • Special drink by ROKU GIN 

           Si consiglia la prenotazione. 

DINNER
Dall’8 all’11 ottobre

  • Speciale Menù degustazione con Premium Whisky Giapponesi di House of SUNTORY
    (TOKI, CHITA, HIBIKI) – € 60 

           OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

         email:   taste@tenoha.it
         phone:   0280889746

 

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18 Set 2020

BULK HOMME

Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.


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Free product testing

 

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BULK HOMME

“Creare i migliori prodotti dedicati a tutti gli uomini del mondo.”

È a partire da questa visione che nel 2013 il giovanissimo Takuya Noguchi fonda BULK HOMME.

I prodotti di BULK HOMME nascono con l’intento di dare agli uomini gli strumenti necessari per prendersi cura della propria pelle con piccoli gesti quotidiani. Sono adatti ad ogni tipo di pelle, di qualsiasi uomo, con qualsiasi stile di vita. Ogni prodotto è unico e universale e proprio per questo motivo la scelta di aggiungere il THE davanti al nome.

Hanno una texture leggera, non grassa e un profumo fruttato e floreale delicato grazie a 7 ingredienti naturali di qualità presenti in tutti i prodotti  tra cui salice, proteine della seta, acqua idratante Onsen, ricca di minerali, così come estratti di Yuzu, mela verde, tè verde.

PRODUCT TESTING

Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.

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WHEN: 26 – 27 settembre

Morning
11:00 – 13:00

Afrternoon
 15:00 – 19:00

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“MEMORIES FROM THE ORDINARY”

by Johanna Tagada Hoffbeck


Dal 9 al 18 settembre 2020

Memories from the Ordinary è la prima mostra personale milanese di Johanna Tagada, artista emergente francese che vive e lavora tra Londra e la campagna alsaziana. La mostra, a cura di Giulia Giazzoli e Joel Valabrega, ospitata all’interno degli spazi pop-up di TENOHA presenta per la prima volta in Italia una selezione di lavori che spaziano dalla pittura, al disegno, collage e textile design. Tagada esporrà in anteprima due opere inedite della sua serie Gestures of Love.

Secondo Tagada, è proprio negli istanti di semplicità che risiede la vita: il suo lavoro infatti è il riflesso del suo modo di guardare al mondo con positività, armonia e cura. In una società convulsa e sempre di corsa, tutte le opere invitano a fermarsi per godere della semplicità e della bellezza insite nella vita quotidiana.

Il tema della memoria emerge con forza nell’installazione Le Refuge (2016), opera centrale della mostra: una grande tenda di cotone al cui interno l’artista ha ricamato a mano frasi raccolte dai visitatori durante il suo progetto Épistolaire Imaginaire (2014-2017) .

Tagada è un’artista vivace e prolifica e ha già all’attivo una serie di mostre personali a Londra, Los Angeles, Tokyo e Strasburgo. La sua ricerca artistica trova forma anche nell’editoria: nel 2018 ha co-fondato il magazine indipendente “Journal du Thè” e dal 2014 dà vita a progetti culturali “positivi e partecipativi” con Poetic Pastel Press. Anche nelle sue pubblicazioni emerge un’estetica equilibrata e un’attenzione a stili di vita sostenibili.

[In mostra sarà possibile consultare alcune delle sue pubblicazioni, in vendita nello store di TENOHA]


OPENING:
Mercoledì 9 settembre 
Dalle ore 15.00 alle 21.00

MOSTRA:
Dal 9 al 18 settembre 
Tutti i giorni 
Dalle ore 15.00 alle 19.00

SPAZIO POP-UP
Via Vigevano, 18

*Durante il periodo di apertura della mostra saranno offerti ai visitatori tè e infusi biologici in collaborazione con Wilden Herbals Tea

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HARU INSTALLATION

HARU • Stuck – on Design
L’evoluzione dell’interior decoration, che ha spopolato tra gli avventori dell’ultima Milano Design Week, approda direttamente dal Giappone. Arriva il nastro adesivo che rivoluziona il concetto di carta da parati e anche di installazione artistica. Un materiale che si applica come un wallpaper adesivo e può essere rimosso con estrema facilità senza intaccare la qualità tattile del prodotto. Grazie alla sua facilità di stesura, Haru è usato soprattutto per l’allestimento di spazi temporanei. È utilizzabile anche su vetrine, pavimenti o inviti e carte regalo secondo la classica tecnica washi tape.

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Yang Shi Ching, attraverso i tape di “Haru”, interpreta la palette cromatica di TENOHA e crea un’installazione unica di forme e colori.


*Disponibili @ TENOHA & | SHOP
Via Vigevano, 18 
Milano

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FLOWER MOUNTAIN

Flower MOUNTAIN è un marchio che trae ispirazione dai cicli della natura, formulando idee creative basate su motivi tipici del mondo naturale.

Nasce dall’incontro tra Mr. Keisuke Ota di Tokyo e il signor Yang Chao di Pechino, uniti dalla passione per il trekking in montagna, la musica e, naturalmente, per le calzature. L’amicizia che ne deriva li spinge ad intraprendere un viaggio insieme in occasione del “Fuji Rock Festival”, proprio sull’omonimo monte Fuji in Giappone.  Lì iniziano a progettare una scarpa dal design funzionale e accattivante firmata Flower MOUNTAIN.

Nel 2015, con la collaborazione di Federica Wang, i due fondano prima la Dandelion mountaineering association e poi la Breath Design co. Ltd Tokyo, iniziando quindi a lavorare alla loro prima collezione. ShoesBar di Pechino e HPF di Tokyo abbracciano il progetto, che viene accolto con entusiasmo anche dal pubblico. Nel 2016 il team di Breath Design unisce le forze con ShoesBar e l’azienda italiana Falc, portando Flower MOUNTAIN al livello successivo e presentandolo ai mercati internazionali. 

Da questa unione nasce un nuovo team lavorativo che vanta un forte know-how tecnico e di produzione con sede e tradizione italiane, nonchè un gruppo di esperti marketing e un’efficiente rete di distribuzione internazionale.

 

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Disponibili presso il nostro store
Via vigevano 18, Milano

More info:

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APERITIVO TANABATA 七夕

Dal 7 al 12 Luglio 

In vista dell’estate TENOHA Milano propone una delle feste tradizionali giapponesi più conosciute, il Tanabata, nota anche come Feste Delle Stelle.


ABOUT 

Il Tanabata (七夕”settima notte”) è la festa delle stelle innamorate, una delle feste più romantiche e amate del calendario giapponese. Celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi, rappresentanti le stelle Vega e Altair.  Secondo la leggenda i due amanti vennero separati dalla Via Lattea potendosi incontrare solo una volta all’anno, il settimo giorno del settimo mese del calendario lunare.

FAI AVVERARE IL TUO DESIDERIO!

Una delle ricorrenze più importanti del Tanabata è quello di scrivere il proprio desiderio su un TANZAKU 短冊 e appenderlo sull’albero di bambù.

Verrà consegnato ad ogni cliente un tanzaku, ovvero un foglietto di carta colorata dove i giapponesi scrivono i propri desideri durante la festa.


APERITIVO TANABATA | 12 € | dalle 18.00 alle 20.30

  • Takoyaki (polpette di polpo giapponesi)
  • Kakigori (Mini granita giapponese) 
  • Birra Asahi 20 ml

 

[Event powered by Asahi Super Dry]

Disponibile uno speciale ASAHI COCKTAIL
Asahi SuperDry, yuzu, lime zucchero alla menta


È preferibile la prenotazione

& | KNOW
25 Giu 2020

50 % su tutti gli articoli 

 

Dal Mercoledì alla Domenica
12:00 - 20:00

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APRE TENOHA OUTLET, 50 % su tutti gli articoli 

Dal Mercoledì alla Domenica
12:00 – 20:00

Presso lo spazio pop-up, via Vigevano 18, Milano

FOTO GARAGE
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Brand: 

X-LARGE for CHAMPIONS, MIMIGREEN, NANO UNIVERSE, GETA SETTA JAPAN, KE SHI KI, IQMI, KAMAWANU, OODESIGN, TOKYO ICON, REPLUG, CRAFT DESIGN, PEN&DELI, MARK’S, MOONSTAR e SHOES LIKE POTTERY, JAPAN BLUE JEANS, MIZUIRO IND, SHIROKANE, SASAKI GLASS, POE SCARF, USUHARI GLASS, TOTTE-PLATE by NENDO, KOKUYO, KOHCHOSAI BAMBOO, SUGISHITA, KOBE PLANNING 


More info:

 

 

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L’Ippocampo edizioni

L’ippocampo è una casa editrice indipendente che punta su titoli di alta qualità. Specializzata in libri illustrati di arte, design, fotografia, cucina e lifestyle. Pubblica col marchio L’ippocampo Ragazzi una selezione di libri dedicati alla letteratura per bambini e adolescenti. Partner di editori internazionali quali Phaidon e Gestalten. 

 

Da TENOHA & | SHOP troverai una selezione dei migliori titoli riguardanti il Giappone e le sue mille sfaccettature tra cui Il ricettario Giapponese, Arte del sakè, le stagioni e molti altri.

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Mar – Dom
10:30 – 19:30

Via Vigevano 18, Milano

More info:

 
 

 

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KAMINOSHIGOTO

Oboeru collection by Sebastian Conran 

I notebook di Kaminoshigoto utilizzano la carta giapponese Mino Washi. La creazione della carta Mino Washi è una tradizione artigianale della prefettura di Gifu, con una storia millenaria. Realizzata nella bellissima città di Mino, la carta è rinomata per la sua morbidezza, forza e bellezza grazie ad una particolare tecnica tramandata nel corso dei secoli. Pur essendo nota come “carta di riso”, la washi non si produce con il riso bensì con le fibre di alcune piante tipiche giapponesi. Le tecniche di fabbricazione si sono raffinate negli anni e la pasta della carta è stata arricchita con petali, erbe, foglie, polveri d’oro e d’argento. È ottenuta immergendo le fibre del gelso da carta in acqua di fiume che in seguito vengono addensate e filtrate attraverso uno schermo di bambù. Grazie a questa particolare lavorazione ogni foglio è diverso e unico.

Il design dei notebook è stato curato in collaborazione con Sebastian Conran, un rinomato designer inglese. Le copertine sono ispirate alle parole giapponesi di uso comune che Sebastian Conran ha imparato e annotato  nel suo viaggio a Gifu. Sono assemblati a mano e rilegati con una tecnica tradizionale giapponese. 

Disponibile presso TENOHA & | SHOP
Via Vigevano, 18, 20144 Milano

Mar – Dom
10:30 – 19:30

More info:

 +39 02 8088 9870
 shop@tenoha.it

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BRUNCH • ブランチ

[NEW • IN]

TENOHA BRUNCH | ブランチ

Sabato & Domenica
h. 11:30 – 15:30

MENU BRUNCH


Per info e prenotazioni
(+39) 0280889868

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JAPANESE BEAUTY ROUTINE • CHAPTER 1

23 FEBBRAIO 2020

JAPANESE BEAUTY BAR
Free cosmetic testing & Beauty treatment with Keiko
 
Keiko promuove i prodotti di Cokon Lab attraverso delle brevi sedute personali in cui andrà ad applicare i prodotti con un massaggio alle mani o al viso in modo da regalare un piacevole momento di benessere così da poter apprezzare l’elemento fondamentale che Cokon lab utilizza: il baco da seta. 


 PRODUCTS PRESENTATION & TREATMENT: 
2 Sessioni:
MORNING | h. 11:00 – 13.00  
AFTERNOON | h. 16:00 – 18:00  
 
Brands: 
UKA COSMETICS
• Kenzan head massage
• Scalp diagnostic
 
COKON LAB
• Hand massage
 
MAKANAI
• Hand massage
• Auto facial massage
• Trial of gold leaf mask
 
* Tutti i prodotti saranno in vendita presso TENOHA & | SHOP
 
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Hakken Shinshu

Nagano Style Tasting Experience!

14 FEB 2020 | 18.00 – 22.30

In collaborazione con PRIME MEAT, TENOHA MILANOripropone una nuova esperienza dedicata all’area di SHINSHU, nel centro del Giappone. Gli special guests della serata vi guideranno alla scoperta di dierenti tipologie di sakè abbinate a loro volta a gustose ricette create con i prodotti tipici di Shinshu.

SPECIAL GUESTS:

Chef Kubo (SUSHI)
Chef Tsukada (RAMEN)

Powered by PRIME MEAT SELECTION


MENU [ 1 DRINK incluso ]
APERICENA | 18.00 – 22.30 (ultimo ordine 21.30)

STANDARD • 15 € 
Buffet, 3 pezzi di Nigiri,
3 tipi di Otsumami, 3 tipi di Sake

MEDIUM • 20 € 
Standard + 2 Nigiri di Wagyu oppure Ramen

LARGE • 25 € 
Standard + 2 Nigiri di Wagyu & Ramen

 

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SETSUBUN

APERITIVO

🗓 Dal 31 Gennaio al 3 Febbraio
🕡 18:00 – 20:30


Il termine Setsubun 節分 letteralmente significa divisione/cambio (bun) di stagione (setsu) e si riferisce in particolare ai festeggiamenti di fine inverno ed inizio primavera che si celebrano il 3 febbraio. Nel giorno del Setsubun è usanza svolgere diversi rituali con lo scopo di allontanare la sfortuna ed il male in generale.

Durante il Setsubun, il rito vuole che ogni persona mangi un rotolo intero di Ehomaki (circa 20 cm), con le mani, rivolta nella direzione della fortuna che ad ogni anno è diversa: la direzione è decisa dal segno zodiacale del nuovo anno. Spesso i rotoli contengono ingredienti di sette colori diversi che rappresentano le sette divinità della felicità. Chi riesce a mangiare tutto il rotolo, con le modalità prescritte, avrà un anno fortunato (2020 – anno del Topo secondo il calendario cinese).


Highlights:
* Show cooking Ehomaki

• 12€ Setsubun Buffet + Drink
• 16€ Ehomaki by Chef + Setsubun Buffet + Drink

Event powered by Asahi

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JAPAN DENIM

LAUNCH PARTY & POP – UP STORE

LAUNCH PARTY 
4 Febbraio 2020
H. 18:00 – 20:00
Free Entry

POP – UP STORE
4 – 9 Febbraio 2020


ABOUT JAPAN DENIM

L’area di Bincho Bingo, produce l’80% di denim domestico, ha più di 70 attività legate al denim riunite nella città di Fukuyama, nella prefettura di Hiroshima e nella città di Ihara, nella prefettura di Okayama. Non solo il volume di produzione dei tessuti in denim, ma anche il livello di cucitura, tecnologia di lavorazione e abilità artigianale, è riconosciuto da grandi marchi esteri e gestisce un’ampia varietà di prodotti in denim.

“JAPAN DENIM” è una collezione di denim senza precedenti, tessuta da designer attivi sia in Giappone che all’estero e le capacità tecnologiche che creano la qualità del denim riconosciuta dal mondo. Questo nuovo tentativo amplierà le possibilità di denim giapponese sostenibile, sia a livello nazionale che globale.
Ogni prodotto è attaccato con un’etichetta che identifica chiaramente il produttore. Visualizzando quali aziende sono coinvolte, diffonderemo i nomi dei siti produttivi e delle aziende ai consumatori e all’abbigliamento. Le aziende legate al denim avranno maggiori opportunità di incontrare aziende diverse dai designer e dai marchi partecipanti, portando a future opportunità commerciali.

WEBSITE

PRODOTTI DISPONIBILI IN VENDITA PRESSO TENOHA & | SHOP 


More info:
shop@tenoha.it

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THE BEST OF HAKKEN

DAL 13 GENNAIO

L’appuntamento con HAKKEN MENU ritorna con le 3 vostre proposte preferite.
Scoprite quali sono i piatti vincitori delle scorse edizioni 2019!


#1 
13 – 26 GENNAIO

Pref. AICHI • 愛知県
HITSUMABUSHI

ひつまぶし風うなぎ丼

Il piatto tipico più famoso della prefettura di Aichi è Hitsumabushi. Il protagonista di questo piatto è l’anguilla, che in questa prefettura viene cotta solo alla griglia e non bollita come avviene comunemente nel resto del Giappone: questa modalità di cottura consente infatti di rendere l’anguilla più croccante. La composizione della portata vede dunque l’anguilla posta sopra il riso bianco e del brodo di dashi da versare in accompagnamento al piatto.

#2
27 GENNAIO – 9 FEBBRAIO

Pref. di KANAGAWA
SUKIYAKI DON • すき焼き丼 

La prefettura di Kanagawa è situata nella regione del Kanto, con capoluogo a Yokohama. Dopo l’illuminazione culturale del periodo Meiji(dal 1868), molte culture straniere vennero in Giappone dal Porto Yokohama. Entrò in vigore in giappone anche la cultura non molto diffusa di mangiare carne bovina.
Da questa prefettura abbiamo scelto Sukiyaki, uno dei piatti giapponesi più famosi al mondo, abbia origine a Yokohama come simbolo dell’illuminazione culturale
 

 #3
10 FEBBRAIO – 1 MARZO

Pref. OSAKA
YAKI UDON + TAKOYAKI
焼うどんとたこ焼きのセット 

La prefettura di Osaka è situata nella regione del Kansai, è tradizionalmente considerata la “cucina del Paese”, ama il Street food e sono presenti numerose bancarelle, in particolare è popolare il Takoyaki, palline di pastella fritta ripiene di polpo. 

Da questa prefettura abbiamo scelto Takoyaki e Yaki Udon


Info & prenotazioni

taste@tenoha.it 
(+39) 02 8088 9868

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Tokyo Teshigoto

Launch Party

& | SHOP
Ore 18:00 – 20:00
DJ SET by Andrea Ratti

INGRESSO LIBERO


ABOUT TOKYO TESHIGOTO

TOKYO TESHIGOTO è un progetto che nasce per creare un’armonia tra le tradizionali abilità degli artigiani di Tokyo e la filiera di produzione moderna ma soprattutto per rendere consapevoli gli abitanti del Giappone e di tutto il mondo della ricca cucitura di artigianato e design di Tokyo.

L’arte tradizionale dall’artigianato di Tokyo, raffinata e vitale, creata originariamente dagli artigiani Edo con i loro ricchi spiriti intraprendenti, è stata tramandata e amata dalla sua gente nel corso delle generazioni.

“TOKYO Teshigoto” è un’iniziativa che trasmette al Giappone e al mondo la squisitezza dei sofisticati lavori manuali ” teshigoto” ovvero dei maestri noti come “Takumi”, facendo luce sulle loro abilità tradizionali.

Oltre a diffondere l’estetica Edo e ad affascinare la straordinaria funzionalità quotidiana dei loro mestieri, i Takumi sfidano nuovi tipi di mestieri pieni di sensazioni di Tokyo in modo che più persone possano arricchire il loro stile di vita con l’artigianato tradizionale.

WEBSITE

PRODOTTI DISPONIBILI IN VENDITA PRESSO TENOHA & | SHOP 


More info:
shop@tenoha.it

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OSECHI RYORI

おせち料理

Dal 1 al 12 Gennaio 

Il Capodanno è considerato una delle feste più importanti dell’anno e viene festeggiato dai giapponesi con usanze particolari e curiose, che influenzano anche la cucina. Gli Osechi Ryori (おせち料理) sono i cibi tradizionali gustati durante il Capodanno in Giappone. Serviti in un assortimento di piatti colorati confezionati insieme in speciali scatole chiamate jubako, che assomigliano a scatole di bento.

È considerato il pasto più importante dell’anno poiché ogni ingrediente ha un significato speciale nell’accogliere il nuovo anno. Per tutti gli appassionati del Paese del Sol Levante TENOHA MILANO ha pensato per voi un piatto unico nel gusto e nel pieno della tradizione.

*SPECIAL LUNCH SET OSECHI 24€

*SPECIAL DINNER SET OSECHI 30€

Il set include
Chirashi
Antipasto Giapponese
Zuppa Umami jiru

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CASCHI D’ORO

TENOHA & | DISCOVER  per Autosprint

12-13 Dicembre

Serata speciale per il mondo dei motori. Nella cerimonia di gala dei ‘Caschi d’oro’, i campioni del mondo delle quattro ruote sono stati premiati durante la serata organizzata da Autosprint. Lo spazio di Tenoha, si trasformata in un grande paddock da corsa per mandare in scena una festa delle corse. Tra passato, presente e futuro sul palco della manifestazione si alterneranno diverse star del motorsport e tantissimi talenti.

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FUKUBUKURO • 福袋

& |  SHOP 

Dal 21 Dicembre al 6 Gennaio 

Le Fukubukuro sono le tipiche lucky bag giapponesi, letteralmente fuku 福 ovvero buona sorte e bukuro 袋, borsa. Sono borse a sorpresa che i negozi o le aziende in Giappone presentano in varie forme e prezzo durante il periodo delle feste e del Nuovo Anno. Questa filosofia nasce dal detto giapponese Nokorimononihafukugāru che suona come “c’è un tesoro in ciò che rimane”, significa che si può trovare qualcosa di buono in ciò che non viene preso in considerazione dagli altri.
In occasione del periodo festivo TENOHA MILANO presenta le sue Fukubukuro. Scegli la lucky bag che più preferisci presso lo spazio & | SHOP.

3 LUCKY BAG 
#GREEN  #DESIGN  #JAPAN STYLE 

*Disponibili in tre fasce di prezzo
25€ • 50€ • 75€ 

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Hakken 発見 Wagyu

XMAS EDITION

Dal 1 al 30 Dicembre

Inizia un nuovo capitolo HAKKEN 発見 da TENOHA. Uno speciale tutto dedicato alla carne giapponese più amata al mondo, il Wagyu.

Lo chef Sawayama propone:

鹿児島産黒毛和牛
A5 ランクサーロイン

CONTROFILETTO DI MANZO WAGYU [ KAGOSHIMA GRADE A5 ]

Antipasto:
• Wagyu Nigiri  和牛サーロインの握り
• Gyu Nigiri (comparison) 和牛、キアニーナ牛の握り食べ比べ

Main:
• Wagyu Udon 贅沢和牛うどん

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DEVELOPER DAY | HUAWEI

TENOHA & | DISCOVER  per HUAWEI 

25-26 Novembre

Primo evento creato da Huawei dedicato al mondo degli sviluppatori. Presentazione di nuovi software, ospiti di eccezione e tanti contenuti legati al mondo della tecnologia informatica.

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BLACK FRIDAY

VEN. 29 NOVEMBRE
FRI. 29 NOVEMBER


WELCOME TO THE JAPAN SIDE OF MILAN!

 

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RAINS EDIT COMES TO TENOHA

21 NOV – 1 DIC
CUSTOMIZE YOUR JACKET!

Rains ha sviluppato il concetto di personalizzazione, Rains Edit, che offre l’opportunità di personalizzare gli stili della collezione impermeabile del marchio. Il concetto sta viaggiando nelle principali città del mondo e questa volta, Rains Edit è arrivato da TENOHA MILANO.
Il concetto di viaggio viene fornito con una serie di stampe a trasferimento termico, un mix tra collaborazioni di artisti e tipografia firmata Rains, che possono essere applicate ai prodotti Rains. Il tour consente ai clienti di tutto il mondo di creare prodotti impermeabili unici nel loro genere personalizzati a loro piacimento.


ABOUT THE BRAND

Rains è un brand moderno di abbigliamento rainwear lifestyle che crea modelli impermeabili per il cittadino del mondo. Influenzato dal proprio retaggio scandinavo, Rains adotta un approccio alla semplicità senza compromessi che affonda le proprie radici nella praticità e nella pertinenza. Rains è convinta che un buon rainwear non debba trascurare un design ben ponderato. E infatti, i capi, le borse e gli accessori Rains sono disegnati per resistere ai climi più tempestosi, rivolgendosi, al contempo, alle tendenze più attuali.

 

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APERITIVO & SPECIAL LIVE

– CON ELSA MARTIGNONI

22 – 23  Novembre 2019

Aperitivo: ore 18.00 – 20.30
Performance: ore 19.00 – 20.30

In occasione della Music Week, Elsa Martignoni si esibirà a TENOHA accompagnando l’happy hour con un programma musicale che prevede il passaggio da alcuni brani world-music e lounge europei fino ad arrivare a brani di stampo giapponesi. Violinista versatile e poliedrica, ama valicare i confini della musica cosiddetta “classica” e arrivare alle sperimentazioni su basi elettroniche contemporanee di vari stili e vari generi musicali, dal pop, dance, cover fino al rock. Sarà possibile acquistare il suo album ECLETTRICA, raccolta delle sue esperienze e dei suoi vari generi musicali.

 


BIO: Elsa Martignoni 

Elsa Martignoni, nata a Milano, ha iniziato lo studio del pianoforte a 5 anni e a 8 quello del violino. Ammessa per entrambi gli strumenti al Conservatorio “G.Verdi” di Milano  ha conseguito il Diploma Accademico in violino con il Maestro Gigino Maestri ed in seguito il Biennio Concertistico Solistico con il massimo dei voti con Fulvio Luciani. Ha fatto parte per molti anni di  compagini orchestrali importanti quali il Teatro alla Scala con R. Muti, l’Orchestra Sinfonica “G.Verdi “ di Milano con R. Chailly, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino con G. Pretre e V. Gergiev, Orquestra Symphònica de La Corugna e l’Orchestra delle Settimane Musicali di Stresa con G. Noseda, solcando i palcoscenici più importanti d’Europa, Giappone, Russia, Sud-America, Stati Uniti, Cina, Emirati Arabi e Oman. In  contemporanea all’attività classica, dal 1998 Elsa ha iniziato a valicare le frontiere della musica classica cimentandosi in improvvisazioni, esibendosi in motion performance, muovendosi e ballando anche insieme agli ospiti sia con un violino classico amplificato speciale progettato appositamente per lei, sia col violino elettrico Yamaha Electric Sonic Cantini Led-Lights Ted Brewer, sia su basi commerciali e di sua produzione, sia accompagnata da Dj, sax e/o chitarra, voce, percussioni, ballerini, acrobati e artisti live performer di fama internazionale.

Made4Art 29_11_18 34
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 APERITIVO  SET | 12 €

  • Nori nori 
  • Drink

SPECIAL LIVE “MAKING OF NORI-MAKI”

Dimostrazione Live sul come fare il nori-maki da parte dei nostri Chef.


Info & prenotazioni: 

taste@tenoha.it 

(+39) 02 8088 9868

 

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HAKKEN #SAKE

SAKE EXPERIENCE • HOKURIKU北陸 & SHINSHU 信州

6 • 7 • 8 DICEMBRE

In collaborazione con CBCTV Japan, TENOHA MILANO ripropone una nuova esperienza tutto dedicato al sake. La special guest, Ayako Yoshida, internazionale sake sommelier, vi guiderà alla scoperta di differenti tipologie di sake da due aree del Giappone, Hokuriku e Shinshu

*Powered by CBCTV


Hightlights:
Aperitivo 18:00 – 20.30 • 12 €
Sake tasting | Food pairing | Light buffet

※  SPECIAL GUEST AYAKO YOSHIDA, INTERNAZIONALE SAKE SOMMELIER
※ Japanese welcome drink
※ Sake selection e food pairing con specialità di Hokuriku e Shinshu
※ Japanese Tea

 

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MILANO SAKE CHALLENGE

TENOHA & | DISCOVER  per Sake Company 

11 Novembre

Durante la Milano Sake Challenge dove i produttori di sake giapponesi sono chiamati a partecipare con le loro etichette per eleggere i Migliori Sake per l’Italia secondo il palato italiano. Il focus infatti non è mirato al miglior sake in assoluto ma al prodotto più apprezzato dal gusto del paese organizzatore. Oltre 50 giudici tra sake sommelier professionisti e giornalisti di settore prendono parte all’evento per valutare le centinaia di etichette arrivate direttamente dal Giappone, un’altra ventina circa invece valuta l’aspetto estetico.

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CHADO – La via del tè

茶道  con ALBERTO MORO

Martedì 19 NOVEMBRE | 18.30 – 20.00

TENOHA MILANO e l’Associazione Culturale Giappone in Italia presentano il nuovo libro di Alberto Moro “Il mio Giappone”. Durante la presentazione del libro verranno introdotti speciali  ospiti e contenuti dal gusto tipicamente giapponese come la pratica dello shodo e la cerimonia del té. 

Programma: 
Ingresso ore 18:30
※ Chado “La via del tè” – Dimostrazione cerimonia del tè con Alberto Moro
Dimostrazione di shodo con il maestro Matsuyama
Presentazione del libro “Il mio Giappone”


BIO ~ Alberto Moro

Alberto Moro vive e lavora a Milano. È Presidente dell’Associazione Culturale Giappone in Italia, di cui è stato socio fondatore nel 2007. Raffinato estimatore della cultura giapponese in tutti i suoi aspetti, è membro della scuola Urasenke di Milano dal 1993. Pratica e insegna il chadō (la Via del Tè), diventato per lui un autentico stile di vita. – Nel gennaio 2019 riscuote grande successo grazie alla sua mostra “Il mio Giappone” presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano, un percorso espositivo di 48 fotografie che raccontano, in tre sezioni, il Giappone contemporaneo, dalle strade di Kyoto ai volti che popolano Tokyo, passando per la cerimonia del tè. Alla mostra è stato dedicato anche un catalogo fotografico.


CHADO 茶道  ~ “La via del tè”

La popolarità del tè è universale, ma in Giappone l’atto di preparare e bere il tè ha acquisito un significato estetico e ha raggiunto una evidente connotazione artistica. In Giappone, quando qualcuno è invitato a bere il tè, deve arrivare in anticipo, sedere in una piccola stanza e godere della compagnia degli altri invitati, distaccandosi dagli eventi quotidiani.

 Questo incontro è la manifestazione esteriore di una sensibilità interiore che viene acquisita attraverso lo studio e la disciplina del Chado, la via del tè. Chado è un termine relativamente recente che serve a definire la disciplina dell’atto di preparare e bere il tè che ha avuto origine nel XV secolo.

Nella cerimonia del tè l’elemento principale è la “serenità con una tazza di tè”, la possibilità di creare una comunicazione diretta, anche non verbale, tra i partecipanti. Se riusciamo a creare serenità attraverso il rituale della cerimonia del tè, possiamo anche trasformare ogni nostra azione in un mezzo per trasmettere questo stato d’animo e per trovare il nostro vero essere. Questo è vivere lo Zen in ogni momento della vita.


Highlight

  • Libro “Il mio Giappone” acquistabile in TENOHA & | SHOP
  • Photo gallery 
  • Chado – Cerimonia del tè
  • Shodo dimostration

INGRESSO LIBERO 

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ASUS

TENOHA & | DISCOVER  per ASUS

5 -6-7 Novembre

In occasione delle celebrazioni per i 30 anni di ASUS, il brand ha lanciato una nuova gamma di dispositivi in edizione limitata e ha annunciato la rivoluzionaria scheda madre Prime Utopia. Il prodotto è stato presentato durante la festa tenuta per l’anniversario.

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SAKE WEEKEND

&| APERITIVO

8 • 9 • 10  Novembre 2019  | Ore 18.00 – 20.30

Per celebrare la bevanda più conosciuta del Giappone, TENOHA Milano organizza un intero weekend dedicato al Sake. In preparazione alla Sake Challenge che si terrà lunedì 11 Novembre, tre serate spiegheranno come riconoscere le diverse essenze del Sake. Grazie alla collaborazione con Sake Company, un esperto sommelier condurrà la degustazione proponendo per il weekend tre cantine che porteranno tre Sake differenti.


 MORE INFO

Gli ospiti, nell’orario aperitivo, potranno richiedere una degustazione completa delle 3 tipologie di Sake, presentati durate la serata. Ogni serata sarà dedicata a una cantina ospitata in TENOHA.

Venerdi 8 Novembre 

  • Cantina: Sogen
  • Ospite: Hoshitaro Asada
  • Sake
    • Genshin junmai daiginjo
    • Sword of samurai junmai
    • Kenzan Futushu

Sabato 9 Novembre

  • Cantina Urakasumi
  • Ospite Benoit Champagne
  • Sake
    • Zen junmai ginjo
    • Kiippon Tokubetsu junmai
    • Urakasumi junmai

Domenica 10 Novembre

  • Cantina Ninki Ichi
  • Ospite Yujin Yusa
  • Sake
    •   Ninki Gold junmai daiginjo
    • Ninki black junmai ginjo
    • Ninki rose junmai 

 APERITIVO  SET | 12 €

  • Bento Snack Box 
  • Sake degustazione o Drink 

Powered by Sake Company 


Info & prenotazioni: 

taste@tenoha.it 

(+39) 02 8088 9868

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KOTO KOTO コトコト

KOTO • KOTO コトコト APERITIVO

Dal 14 Gennaio (tutti i martedì e i mercoledì)

Orario: 18.00 – 20.30
Costo: 12€

• Oden set + buffet
• Drink


In vista della stagione autunno/ inverno TENOHA MILANO inaugura una nuova formula di aperitivo, il KOTO • KOTO, letteralmente “Caldo-Caldo” in giapponese. 

Proponiamo uno street food perfetto per tenervi al caldo, l’oden.

About ODEN おでん

L’oden (おでん) è un tipico piatto invernale della cucina giapponese in cui molti ingredienti sono fatti bollire per lungo tempo in un brodo a base di dashi e salsa di soia.
Gli ingredienti più comuni sono il daikon, iL konnyaku, le uova, vari tipi di tofu (Ganmodoki, Atsuage, Aburaage), il polpo e il Chikuwa (fish cake). Tutti questi ingredienti hanno lo scopo principale, vista la loro consistenza, di assorbire il brodo, per restituirlo ovviamente rovente al primo assaggio.


Come funziona?

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TORAYA • JAPANESE WAGASHI

 

9 – 10 NOVEMBRE 
TORAYA at TENOHA MILANO

Toraya è una delle pasticcerie più famose per l’arte giapponese di confezionare dolci “wagashi” tipici della tradizione giapponese e preparati con ingredienti naturali. Fondata a Kyoto ha attraversato la storia del Giappone per 5 secoli.

TENOHA MILANO ospita questo colosso della pasticceria internazionale dedicando ai propri clienti un workshop dove sarà possibile ricreare questi splendidi dessert e un pop-up dove sarà possibile acquistare questi belli e deliziosi dolci giapponesi.

About Wagashi

Wagashi è un dolce tradizionale giapponese composta principalmente da ingredienti a base vegetale. Nato dall’amore per la natura del popolo giapponese e dal raffinato senso della bellezza, si è sviluppato e si è evoluto nel corso dei secoli. Con disegni che evocano il fascino naturale di ogni stagione e varietà adattate agli eventi annuali e alle celebrazioni delle pietre miliari, Wagashi è strettamente legato alla vita e ai costumi del popolo giapponese. 


Highlights

9 Novembre
WAGASHI WORKSHOP – “Make your own wagashi”

Preparazione di wagashi sotto la guida di un pasticcere di TORAYA.

Show cooking + Special tea time

※ Ore 16:30 – 18:30
※ Costo: 12€ a persona
※ Max 25 participanti / Obbligatoria la prenotazione

BOOK • NOW 

 

10 Novembre
TORAYA POP – UP STORE 

※ Ore 13:00 – 18:00

In esclusiva solo per la giornata del 10 novembre nel ristorante sarà allestito un pop-up dalle 13:00 alle 18:00 dove sarà possibile acquistare queste piccole prelibatezze della casa TORAYA.