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PRIVACY CODE 675/1996 AND EU REGULATION 679/2016

The customer agrees and expressly authorizes (as provided by the Italian Privacy Law 675/96 and the European Regulation 2016/679) Sayu Milano to collect and insert the below data in its mailing list.

Sayu Milano grants that the collection of the personal information will be governed by lawfulness, fairness and transparency to protect the customer’s right and privacy.

The customer may ask at any time to rectify and erase these data.

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& | BLOG

Future, present and past of  Tenoha Milano

UPCOMING EVENTS

BULK HOMME

Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.


WHERE: & | SHOP

Free product testing

 

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BULK HOMME

“Creare i migliori prodotti dedicati a tutti gli uomini del mondo.”

È a partire da questa visione che nel 2013 il giovanissimo Takuya Noguchi fonda BULK HOMME.

I prodotti di BULK HOMME nascono con l’intento di dare agli uomini gli strumenti necessari per prendersi cura della propria pelle con piccoli gesti quotidiani. Sono adatti ad ogni tipo di pelle, di qualsiasi uomo, con qualsiasi stile di vita. Ogni prodotto è unico e universale e proprio per questo motivo la scelta di aggiungere il THE davanti al nome.

Hanno una texture leggera, non grassa e un profumo fruttato e floreale delicato grazie a 7 ingredienti naturali di qualità presenti in tutti i prodotti  tra cui salice, proteine della seta, acqua idratante Onsen, ricca di minerali, così come estratti di Yuzu, mela verde, tè verde.

PRODUCT TESTING

Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.

WHERE: & | SHOP
 Free product testing

WHEN: 26 – 27 settembre

Morning
11:00 – 13:00

Afrternoon
 15:00 – 19:00

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HARU INSTALLATION

HARU • Stuck – on Design
The evolution of interior decoration, which has been a smash hit among the patrons of the last Milan Design Week, arrives directly from Japan. Here comes the adhesive tape that revolutionizes the concept of wallpaper and even artistic installation. A material that is applied like an adhesive wallpaper and can be removed very easily without affecting the tactile quality of the product. Thanks to its ease of drafting, Haru is mainly used for the preparation of temporary spaces. Can also be used on shop windows, floors or invitations and gift cards according to the classic washi tape technique.

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Yang Shi Chin creates a unique installation of shapes and colors using Haru’s tapes inspired by TENOHA’s colour palette.


*Available @ TENOHA & | SHOP
Via Vigevano, 18 
Milano

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またね! See you!

SUMMER BREAK
Natsu Yasumi
夏休み
[Natsu 夏= summer  | Yasumi 休み = vacation ]

10 – 24 AUGUST
Closed


* 9 AUGUST *

& | TASTE
h. 9:00 – 18:00
( Last order h. 16:00)

& | SHOP
h. 10:30 – 19:30

 

50 % su tutti gli articoli 

 

Dal Mercoledì alla Domenica
12:00 - 20:00

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APRE TENOHA OUTLET, 50 % su tutti gli articoli 

Dal Mercoledì alla Domenica
12:00 – 20:00

Presso lo spazio pop-up, via Vigevano 18, Milano

FOTO GARAGE
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Brand: 

X-LARGE for CHAMPIONS, MIMIGREEN, NANO UNIVERSE, GETA SETTA JAPAN, KE SHI KI, IQMI, KAMAWANU, OODESIGN, TOKYO ICON, REPLUG, CRAFT DESIGN, PEN&DELI, MARK’S, MOONSTAR e SHOES LIKE POTTERY, JAPAN BLUE JEANS, MIZUIRO IND, SHIROKANE, SASAKI GLASS, POE SCARF, USUHARI GLASS, TOTTE-PLATE by NENDO, KOKUYO, KOHCHOSAI BAMBOO, SUGISHITA, KOBE PLANNING 


More info:

 

 

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& | SHOP
18 Sep 2020

BULK HOMME

Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.


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Free product testing

 

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BULK HOMME

“Creare i migliori prodotti dedicati a tutti gli uomini del mondo.”

È a partire da questa visione che nel 2013 il giovanissimo Takuya Noguchi fonda BULK HOMME.

I prodotti di BULK HOMME nascono con l’intento di dare agli uomini gli strumenti necessari per prendersi cura della propria pelle con piccoli gesti quotidiani. Sono adatti ad ogni tipo di pelle, di qualsiasi uomo, con qualsiasi stile di vita. Ogni prodotto è unico e universale e proprio per questo motivo la scelta di aggiungere il THE davanti al nome.

Hanno una texture leggera, non grassa e un profumo fruttato e floreale delicato grazie a 7 ingredienti naturali di qualità presenti in tutti i prodotti  tra cui salice, proteine della seta, acqua idratante Onsen, ricca di minerali, così come estratti di Yuzu, mela verde, tè verde.

PRODUCT TESTING

Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.

WHERE: & | SHOP
 Free product testing

WHEN: 26 – 27 settembre

Morning
11:00 – 13:00

Afrternoon
 15:00 – 19:00

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“MEMORIES FROM THE ORDINARY”

by Johanna Tagada Hoffbeck


Dal 9 al 18 settembre 2020

Memories from the Ordinary è la prima mostra personale milanese di Johanna Tagada, artista emergente francese che vive e lavora tra Londra e la campagna alsaziana. La mostra, a cura di Giulia Giazzoli e Joel Valabrega, ospitata all’interno degli spazi pop-up di TENOHA presenta per la prima volta in Italia una selezione di lavori che spaziano dalla pittura, al disegno, collage e textile design. Tagada esporrà in anteprima due opere inedite della sua serie Gestures of Love.

Secondo Tagada, è proprio negli istanti di semplicità che risiede la vita: il suo lavoro infatti è il riflesso del suo modo di guardare al mondo con positività, armonia e cura. In una società convulsa e sempre di corsa, tutte le opere invitano a fermarsi per godere della semplicità e della bellezza insite nella vita quotidiana.

Il tema della memoria emerge con forza nell’installazione Le Refuge (2016), opera centrale della mostra: una grande tenda di cotone al cui interno l’artista ha ricamato a mano frasi raccolte dai visitatori durante il suo progetto Épistolaire Imaginaire (2014-2017) .

Tagada è un’artista vivace e prolifica e ha già all’attivo una serie di mostre personali a Londra, Los Angeles, Tokyo e Strasburgo. La sua ricerca artistica trova forma anche nell’editoria: nel 2018 ha co-fondato il magazine indipendente “Journal du Thè” e dal 2014 dà vita a progetti culturali “positivi e partecipativi” con Poetic Pastel Press. Anche nelle sue pubblicazioni emerge un’estetica equilibrata e un’attenzione a stili di vita sostenibili.

[In mostra sarà possibile consultare alcune delle sue pubblicazioni, in vendita nello store di TENOHA]


OPENING:
Mercoledì 9 settembre 
Dalle ore 15.00 alle 21.00

MOSTRA:
Dal 9 al 18 settembre 
Tutti i giorni 
Dalle ore 15.00 alle 19.00

SPAZIO POP-UP
Via Vigevano, 18

*Durante il periodo di apertura della mostra saranno offerti ai visitatori tè e infusi biologici in collaborazione con Wilden Herbals Tea

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HARU INSTALLATION

HARU • Stuck – on Design
The evolution of interior decoration, which has been a smash hit among the patrons of the last Milan Design Week, arrives directly from Japan. Here comes the adhesive tape that revolutionizes the concept of wallpaper and even artistic installation. A material that is applied like an adhesive wallpaper and can be removed very easily without affecting the tactile quality of the product. Thanks to its ease of drafting, Haru is mainly used for the preparation of temporary spaces. Can also be used on shop windows, floors or invitations and gift cards according to the classic washi tape technique.

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Yang Shi Chin creates a unique installation of shapes and colors using Haru’s tapes inspired by TENOHA’s colour palette.


*Available @ TENOHA & | SHOP
Via Vigevano, 18 
Milano

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FLOWER MOUNTAIN

Flower MOUNTAIN è un marchio che trae ispirazione dai cicli della natura, formulando idee creative basate su motivi tipici del mondo naturale.

Nasce dall’incontro tra Mr. Keisuke Ota di Tokyo e il signor Yang Chao di Pechino, uniti dalla passione per il trekking in montagna, la musica e, naturalmente, per le calzature. L’amicizia che ne deriva li spinge ad intraprendere un viaggio insieme in occasione del “Fuji Rock Festival”, proprio sull’omonimo monte Fuji in Giappone.  Lì iniziano a progettare una scarpa dal design funzionale e accattivante firmata Flower MOUNTAIN.

Nel 2015, con la collaborazione di Federica Wang, i due fondano prima la Dandelion mountaineering association e poi la Breath Design co. Ltd Tokyo, iniziando quindi a lavorare alla loro prima collezione. ShoesBar di Pechino e HPF di Tokyo abbracciano il progetto, che viene accolto con entusiasmo anche dal pubblico. Nel 2016 il team di Breath Design unisce le forze con ShoesBar e l’azienda italiana Falc, portando Flower MOUNTAIN al livello successivo e presentandolo ai mercati internazionali. 

Da questa unione nasce un nuovo team lavorativo che vanta un forte know-how tecnico e di produzione con sede e tradizione italiane, nonchè un gruppo di esperti marketing e un’efficiente rete di distribuzione internazionale.

 

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Disponibili presso il nostro store
Via vigevano 18, Milano

More info:

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APERITIVO TANABATA 七夕

Dal 7 al 12 Luglio 

In vista dell’estate TENOHA Milano propone una delle feste tradizionali giapponesi più conosciute, il Tanabata, nota anche come Feste Delle Stelle.


ABOUT 

Il Tanabata (七夕”settima notte”) è la festa delle stelle innamorate, una delle feste più romantiche e amate del calendario giapponese. Celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi, rappresentanti le stelle Vega e Altair.  Secondo la leggenda i due amanti vennero separati dalla Via Lattea potendosi incontrare solo una volta all’anno, il settimo giorno del settimo mese del calendario lunare.

FAI AVVERARE IL TUO DESIDERIO!

Una delle ricorrenze più importanti del Tanabata è quello di scrivere il proprio desiderio su un TANZAKU 短冊 e appenderlo sull’albero di bambù.

Verrà consegnato ad ogni cliente un tanzaku, ovvero un foglietto di carta colorata dove i giapponesi scrivono i propri desideri durante la festa.


APERITIVO TANABATA | 12 € | dalle 18.00 alle 20.30

  • Takoyaki (polpette di polpo giapponesi)
  • Kakigori (Mini granita giapponese) 
  • Birra Asahi 20 ml

 

[Event powered by Asahi Super Dry]

Disponibile uno speciale ASAHI COCKTAIL
Asahi SuperDry, yuzu, lime zucchero alla menta


È preferibile la prenotazione

& | KNOW
25 Jun 2020

50 % su tutti gli articoli 

 

Dal Mercoledì alla Domenica
12:00 - 20:00

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APRE TENOHA OUTLET, 50 % su tutti gli articoli 

Dal Mercoledì alla Domenica
12:00 – 20:00

Presso lo spazio pop-up, via Vigevano 18, Milano

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Brand: 

X-LARGE for CHAMPIONS, MIMIGREEN, NANO UNIVERSE, GETA SETTA JAPAN, KE SHI KI, IQMI, KAMAWANU, OODESIGN, TOKYO ICON, REPLUG, CRAFT DESIGN, PEN&DELI, MARK’S, MOONSTAR e SHOES LIKE POTTERY, JAPAN BLUE JEANS, MIZUIRO IND, SHIROKANE, SASAKI GLASS, POE SCARF, USUHARI GLASS, TOTTE-PLATE by NENDO, KOKUYO, KOHCHOSAI BAMBOO, SUGISHITA, KOBE PLANNING 


More info:

 

 

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L’Ippocampo edizioni

L’ippocampo è una casa editrice indipendente che punta su titoli di alta qualità. Specializzata in libri illustrati di arte, design, fotografia, cucina e lifestyle. Pubblica col marchio L’ippocampo Ragazzi una selezione di libri dedicati alla letteratura per bambini e adolescenti. Partner di editori internazionali quali Phaidon e Gestalten. 

 

Da TENOHA & | SHOP troverai una selezione dei migliori titoli riguardanti il Giappone e le sue mille sfaccettature tra cui Il ricettario Giapponese, Arte del sakè, le stagioni e molti altri.

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Mar – Dom
10:30 – 19:30

Via Vigevano 18, Milano

More info:

 
 

 

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KAMINOSHIGOTO

Oboeru collection by Sebastian Conran 

I notebook di Kaminoshigoto utilizzano la carta giapponese Mino Washi. La creazione della carta Mino Washi è una tradizione artigianale della prefettura di Gifu, con una storia millenaria. Realizzata nella bellissima città di Mino, la carta è rinomata per la sua morbidezza, forza e bellezza grazie ad una particolare tecnica tramandata nel corso dei secoli. Pur essendo nota come “carta di riso”, la washi non si produce con il riso bensì con le fibre di alcune piante tipiche giapponesi. Le tecniche di fabbricazione si sono raffinate negli anni e la pasta della carta è stata arricchita con petali, erbe, foglie, polveri d’oro e d’argento. È ottenuta immergendo le fibre del gelso da carta in acqua di fiume che in seguito vengono addensate e filtrate attraverso uno schermo di bambù. Grazie a questa particolare lavorazione ogni foglio è diverso e unico.

Il design dei notebook è stato curato in collaborazione con Sebastian Conran, un rinomato designer inglese. Le copertine sono ispirate alle parole giapponesi di uso comune che Sebastian Conran ha imparato e annotato  nel suo viaggio a Gifu. Sono assemblati a mano e rilegati con una tecnica tradizionale giapponese. 

Disponibile presso TENOHA & | SHOP
Via Vigevano, 18, 20144 Milano

Mar – Dom
10:30 – 19:30

More info:

 +39 02 8088 9870
 shop@tenoha.it

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BRUNCH • ブランチ

[NEW • IN]

TENOHA BRUNCH | ブランチ

Sabato & Domenica
h. 11:30 – 15:30

MENU BRUNCH


Per info e prenotazioni
(+39) 0280889868

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JAPANESE BEAUTY ROUTINE • CHAPTER 1

23 FEBBRAIO 2020

JAPANESE BEAUTY BAR
Free cosmetic testing & Beauty treatment with Keiko
 
Keiko promuove i prodotti di Cokon Lab attraverso delle brevi sedute personali in cui andrà ad applicare i prodotti con un massaggio alle mani o al viso in modo da regalare un piacevole momento di benessere così da poter apprezzare l’elemento fondamentale che Cokon lab utilizza: il baco da seta. 


 PRODUCTS PRESENTATION & TREATMENT: 
2 Sessioni:
MORNING | h. 11:00 – 13.00  
AFTERNOON | h. 16:00 – 18:00  
 
Brands: 
UKA COSMETICS
• Kenzan head massage
• Scalp diagnostic
 
COKON LAB
• Hand massage
 
MAKANAI
• Hand massage
• Auto facial massage
• Trial of gold leaf mask
 
* Tutti i prodotti saranno in vendita presso TENOHA & | SHOP
 
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Hakken Shinshu

Nagano Style Tasting Experience!

14 FEB 2020 | 18.00 – 22.30

In collaborazione con PRIME MEAT, TENOHA MILANOripropone una nuova esperienza dedicata all’area di SHINSHU, nel centro del Giappone. Gli special guests della serata vi guideranno alla scoperta di dierenti tipologie di sakè abbinate a loro volta a gustose ricette create con i prodotti tipici di Shinshu.

SPECIAL GUESTS:

Chef Kubo (SUSHI)
Chef Tsukada (RAMEN)

Powered by PRIME MEAT SELECTION


MENU [ 1 DRINK incluso ]
APERICENA | 18.00 – 22.30 (ultimo ordine 21.30)

STANDARD • 15 € 
Buffet, 3 pezzi di Nigiri,
3 tipi di Otsumami, 3 tipi di Sake

MEDIUM • 20 € 
Standard + 2 Nigiri di Wagyu oppure Ramen

LARGE • 25 € 
Standard + 2 Nigiri di Wagyu & Ramen

 

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SETSUBUN

APERITIVO

🗓 Dal 31 Gennaio al 3 Febbraio
🕡 18:00 – 20:30


Il termine Setsubun 節分 letteralmente significa divisione/cambio (bun) di stagione (setsu) e si riferisce in particolare ai festeggiamenti di fine inverno ed inizio primavera che si celebrano il 3 febbraio. Nel giorno del Setsubun è usanza svolgere diversi rituali con lo scopo di allontanare la sfortuna ed il male in generale.

Durante il Setsubun, il rito vuole che ogni persona mangi un rotolo intero di Ehomaki (circa 20 cm), con le mani, rivolta nella direzione della fortuna che ad ogni anno è diversa: la direzione è decisa dal segno zodiacale del nuovo anno. Spesso i rotoli contengono ingredienti di sette colori diversi che rappresentano le sette divinità della felicità. Chi riesce a mangiare tutto il rotolo, con le modalità prescritte, avrà un anno fortunato (2020 – anno del Topo secondo il calendario cinese).


Highlights:
* Show cooking Ehomaki

• 12€ Setsubun Buffet + Drink
• 16€ Ehomaki by Chef + Setsubun Buffet + Drink

Event powered by Asahi

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JAPAN DENIM

LAUCH PARTY & POP – UP STORE

LAUNCH PARTY 
4 Febbraio 2020
H. 18:00 – 20:00
Free Entry

POP – UP STORE
4 – 9 Febbraio 2020


ABOUT JAPAN DENIM

L’area di Bincho Bingo, produce l’80% di denim domestico, ha più di 70 attività legate al denim riunite nella città di Fukuyama, nella prefettura di Hiroshima e nella città di Ihara, nella prefettura di Okayama. Non solo il volume di produzione dei tessuti in denim, ma anche il livello di cucitura, tecnologia di lavorazione e abilità artigianale, è riconosciuto da grandi marchi esteri e gestisce un’ampia varietà di prodotti in denim.

“JAPAN DENIM” è una collezione di denim senza precedenti, tessuta da designer attivi sia in Giappone che all’estero e le capacità tecnologiche che creano la qualità del denim riconosciuta dal mondo. Questo nuovo tentativo amplierà le possibilità di denim giapponese sostenibile, sia a livello nazionale che globale.
Ogni prodotto è attaccato con un’etichetta che identifica chiaramente il produttore. Visualizzando quali aziende sono coinvolte, diffonderemo i nomi dei siti produttivi e delle aziende ai consumatori e all’abbigliamento. Le aziende legate al denim avranno maggiori opportunità di incontrare aziende diverse dai designer e dai marchi partecipanti, portando a future opportunità commerciali.

WEBSITE

PRODOTTI DISPONIBILI IN VENDITA PRESSO TENOHA & | SHOP 


More info:
shop@tenoha.it

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Tokyo Teshigoto

Launch Party

& | SHOP
Ore 18:00 – 20:00
DJ SET by Andrea Ratti

INGRESSO LIBERO


ABOUT TOKYO TESHIGOTO

TOKYO TESHIGOTO è un progetto che nasce per creare un’armonia tra le tradizionali abilità degli artigiani di Tokyo e la filiera di produzione moderna ma soprattutto per rendere consapevoli gli abitanti del Giappone e di tutto il mondo della ricca cucitura di artigianato e design di Tokyo.

L’arte tradizionale dall’artigianato di Tokyo, raffinata e vitale, creata originariamente dagli artigiani Edo con i loro ricchi spiriti intraprendenti, è stata tramandata e amata dalla sua gente nel corso delle generazioni.

“TOKYO Teshigoto” è un’iniziativa che trasmette al Giappone e al mondo la squisitezza dei sofisticati lavori manuali ” teshigoto” ovvero dei maestri noti come “Takumi”, facendo luce sulle loro abilità tradizionali.

Oltre a diffondere l’estetica Edo e ad affascinare la straordinaria funzionalità quotidiana dei loro mestieri, i Takumi sfidano nuovi tipi di mestieri pieni di sensazioni di Tokyo in modo che più persone possano arricchire il loro stile di vita con l’artigianato tradizionale.

WEBSITE

PRODOTTI DISPONIBILI IN VENDITA PRESSO TENOHA & | SHOP 


More info:
shop@tenoha.it

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DEVELOPER DAY | HUAWEI

TENOHA & | DISCOVER  for HUAWEI 

25-26th November

First event created by Huawei dedicated to the world of developers. Presentation of new software, exceptional guests and many contents related to the world of information technology.

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ASUS

TENOHA & | DISCOVER  for ASUS

November 5-6-7

On the occasion of the celebrations for 30 years of ASUS, the brand launched a new range of limited edition devices and announced the revolutionary Prime Utopia motherboard. The product was presented during the anniversary party.

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OSECHI RYORI

おせち料理

From 1st to 12th January 

The New Year is considered one of the most important holidays of the year and is celebrated by the Japanese with particular and curious customs, which also influence the kitchen. Osechi Ryori (お せ ち 料理) are the traditional foods enjoyed on New Year’s Eve in Japan. Served in an assortment of colorful dishes packed together in special boxes called jubako, which resemble bento boxes.

It is considered the most important meal of the year since each ingredient has a special meaning in welcoming the new year. For all fans of the Land of the Rising Sun TENOHA MILANO has designed a unique dish for you in the taste and full of tradition.

*SPECIAL LUNCH SET OSECHI 24€

*SPECIAL DINNER SET OSECHI 30€

Set inclueds
Chirashi
Japanese appetizer
Umami jiru soup

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FUKUBUKURO • 福袋

& |  SHOP 

Dal 21 Dicembre al 6 Gennaio 

Le Fukubukuro sono le tipiche lucky bag giapponesi, letteralmente fuku 福 ovvero buona sorte e bukuro 袋, borsa. Sono borse a sorpresa che i negozi o le aziende in Giappone presentano in varie forme e prezzo durante il periodo delle feste e del Nuovo Anno. Questa filosofia nasce dal detto giapponese Nokorimononihafukugāru che suona come “c’è un tesoro in ciò che rimane”, significa che si può trovare qualcosa di buono in ciò che non viene preso in considerazione dagli altri.
In occasione del periodo festivo TENOHA MILANO presenta le sue Fukubukuro. Scegli la lucky bag che più preferisci presso lo spazio & | SHOP.

3 LUCKY BAG 
#GREEN  #DESIGN  #JAPAN STYLE 

*Disponibili in tre fasce di prezzo
25€ • 50€ • 75€ 

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CASCHI D’ORO

TENOHA & | DISCOVER  for Autosprint

12-13th December

Special evening for the world of motors. In the ‘Golden helmets’ gala ceremony, the four-wheel world champions were awarded during the evening organized by Autosprint. Tenoha’s space has turned into a large racing paddock to stage a racing party. Between the past, present and future on the stage of the event several motorsport stars and many talents will alternate.

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Hakken 発見 Wagyu

XMAS EDITION

Dal 1 al 30 Dicembre

Inizia un nuovo capitolo HAKKEN 発見 da TENOHA. Uno speciale tutto dedicato alla carne giapponese più amata al mondo, il Wagyu.

Lo chef Sawayama propone:

鹿児島産黒毛和牛
A5 ランクサーロイン

CONTROFILETTO DI MANZO WAGYU [ KAGOSHIMA GRADE A5 ]

Antipasto:
• Wagyu Nigiri  和牛サーロインの握り
• Gyu Nigiri (comparison) 和牛、キアニーナ牛の握り食べ比べ

Main:
• Wagyu Udon 贅沢和牛うどん

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BLACK FRIDAY

FRI. 29 NOVEMBER


WELCOME TO THE JAPAN SIDE OF MILAN!

 

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RAINS EDIT COMES TO TENOHA

21 NOV – 1 DIC
CUSTOMIZE YOUR JACKET!

Rains ha sviluppato il concetto di personalizzazione, Rains Edit, che offre l’opportunità di personalizzare gli stili della collezione impermeabile del marchio. Il concetto sta viaggiando nelle principali città del mondo e questa volta, Rains Edit è arrivato da TENOHA MILANO.
Il concetto di viaggio viene fornito con una serie di stampe a trasferimento termico, un mix tra collaborazioni di artisti e tipografia firmata Rains, che possono essere applicate ai prodotti Rains. Il tour consente ai clienti di tutto il mondo di creare prodotti impermeabili unici nel loro genere personalizzati a loro piacimento.


ABOUT THE BRAND

Rains è un brand moderno di abbigliamento rainwear lifestyle che crea modelli impermeabili per il cittadino del mondo. Influenzato dal proprio retaggio scandinavo, Rains adotta un approccio alla semplicità senza compromessi che affonda le proprie radici nella praticità e nella pertinenza. Rains è convinta che un buon rainwear non debba trascurare un design ben ponderato. E infatti, i capi, le borse e gli accessori Rains sono disegnati per resistere ai climi più tempestosi, rivolgendosi, al contempo, alle tendenze più attuali.

 

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KOTO KOTO コトコト

KOTO • KOTO コトコト APERITIVO

Dal 14 Gennaio (tutti i martedì e i mercoledì)

Orario: 18.00 – 20.30
Costo: 12€

• Oden set + buffet
• Drink


In vista della stagione autunno/ inverno TENOHA MILANO inaugura una nuova formula di aperitivo, il KOTO • KOTO, letteralmente “Caldo-Caldo” in giapponese. 

Proponiamo uno street food perfetto per tenervi al caldo, l’oden.

About ODEN おでん

L’oden (おでん) è un tipico piatto invernale della cucina giapponese in cui molti ingredienti sono fatti bollire per lungo tempo in un brodo a base di dashi e salsa di soia.
Gli ingredienti più comuni sono il daikon, iL konnyaku, le uova, vari tipi di tofu (Ganmodoki, Atsuage, Aburaage), il polpo e il Chikuwa (fish cake). Tutti questi ingredienti hanno lo scopo principale, vista la loro consistenza, di assorbire il brodo, per restituirlo ovviamente rovente al primo assaggio.


Come funziona?

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HAKKEN #SAKE

SAKE EXPERIENCE • HOKURIKU北陸 & SHINSHU 信州

6 • 7 • 8 DICEMBRE

In collaborazione con CBCTV Japan, TENOHA MILANO ripropone una nuova esperienza tutto dedicato al sake. La special guest, Ayako Yoshida, internazionale sake sommelier, vi guiderà alla scoperta di differenti tipologie di sake da due aree del Giappone, Hokuriku e Shinshu

*Powered by CBCTV


Hightlights:
Aperitivo 18:00 – 20.30 • 12 €
Sake tasting | Food pairing | Light buffet

※  SPECIAL GUEST AYAKO YOSHIDA, INTERNAZIONALE SAKE SOMMELIER
※ Japanese welcome drink
※ Sake selection e food pairing con specialità di Hokuriku e Shinshu
※ Japanese Tea

 

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MILANO SAKE CHALLENGE

TENOHA & | DISCOVER  for Sake Company 

11th November

During the Milan Sake Challenge where Japanese sake producers are called to participate with their labels to elect the Best Sakes for Italy according to the Italian palate. In fact, the focus is not on the best sake ever but on the product most appreciated by the taste of the organizing country. Over 50 judges among professional sake sommeliers and sector journalists take part in the event to evaluate the hundreds of labels that have come directly from Japan, another twenty or so evaluates the aesthetic aspect.

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CHADO – La via del tè

茶道  con ALBERTO MORO

Martedì 19 NOVEMBRE | 18.30 – 20.00

TENOHA MILANO e l’Associazione Culturale Giappone in Italia presentano il nuovo libro di Alberto Moro “Il mio Giappone”. Durante la presentazione del libro verranno introdotti speciali  ospiti e contenuti dal gusto tipicamente giapponese come la pratica dello shodo e la cerimonia del té. 

Programma: 
Ingresso ore 18:30
※ Chado “La via del tè” – Dimostrazione cerimonia del tè con Alberto Moro
Dimostrazione di shodo con il maestro Matsuyama
Presentazione del libro “Il mio Giappone”


BIO ~ Alberto Moro

Alberto Moro vive e lavora a Milano. È Presidente dell’Associazione Culturale Giappone in Italia, di cui è stato socio fondatore nel 2007. Raffinato estimatore della cultura giapponese in tutti i suoi aspetti, è membro della scuola Urasenke di Milano dal 1993. Pratica e insegna il chadō (la Via del Tè), diventato per lui un autentico stile di vita. – Nel gennaio 2019 riscuote grande successo grazie alla sua mostra “Il mio Giappone” presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano, un percorso espositivo di 48 fotografie che raccontano, in tre sezioni, il Giappone contemporaneo, dalle strade di Kyoto ai volti che popolano Tokyo, passando per la cerimonia del tè. Alla mostra è stato dedicato anche un catalogo fotografico.


CHADO 茶道  ~ “La via del tè”

La popolarità del tè è universale, ma in Giappone l’atto di preparare e bere il tè ha acquisito un significato estetico e ha raggiunto una evidente connotazione artistica. In Giappone, quando qualcuno è invitato a bere il tè, deve arrivare in anticipo, sedere in una piccola stanza e godere della compagnia degli altri invitati, distaccandosi dagli eventi quotidiani.

 Questo incontro è la manifestazione esteriore di una sensibilità interiore che viene acquisita attraverso lo studio e la disciplina del Chado, la via del tè. Chado è un termine relativamente recente che serve a definire la disciplina dell’atto di preparare e bere il tè che ha avuto origine nel XV secolo.

Nella cerimonia del tè l’elemento principale è la “serenità con una tazza di tè”, la possibilità di creare una comunicazione diretta, anche non verbale, tra i partecipanti. Se riusciamo a creare serenità attraverso il rituale della cerimonia del tè, possiamo anche trasformare ogni nostra azione in un mezzo per trasmettere questo stato d’animo e per trovare il nostro vero essere. Questo è vivere lo Zen in ogni momento della vita.


Highlight

  • Libro “Il mio Giappone” acquistabile in TENOHA & | SHOP
  • Photo gallery 
  • Chado – Cerimonia del tè
  • Shodo dimostration

INGRESSO LIBERO 

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SAKE WEEKEND

 &| APERITIVO

8-9-10  Novembre 2019  | Ore 18.00 – 20.30

Per celebrare la bevanda più conosciuta del Giappone, TENOHA Milano organizza un intero weekend dedicato al Sake. In preparazione alla Sake Challenge che si terrà lunedì 11 Novembre, tre serate spiegheranno come riconoscere le diverse essenze del Sake. Grazie alla collaborazione con Sake Company, un esperto sommelier condurrà la degustazione proponendo per il weekend tre cantine che porteranno tre Sake differenti.


 MORE INFO

Gli ospiti, nell’orario aperitivo, potranno richiedere una degustazione completa delle 3 tipologie di Sake, presentati durate la serata. Ogni serata sarà dedicata a una cantina ospitata in TENOHA.

Venerdi | 8 Novembre 

  • Cantina: Sogen
  • Ospite: Hoshitaro Asada
  • Sake
    • Genshin junmai daiginjo
    • Sword of samurai junmai
    • Kenzan Futushu

Sabato | 9 Novembre

  • Cantina Urakasumi
  • Ospite Benoit Champagne
  • Sake
    • Zen junmai ginjo
    • Kiippon Tokubetsu junmai
    • Urakasumi junmai

Domenica | 10 Novembre

  • Cantina Ninki Ichi
  • Ospite Yujin Yusa
  • Sake
    •   Ninki Gold junmai daiginjo
    • Ninki black junmai ginjo
    • Ninki rose junmai 

 APERITIVO  SET | 12 €

  • Bento Box 
  • Sake degustazione o Drink 

Power By Sake Company


Info & prenotazioni: 

taste@tenoha.it 

(+39) 02 8088 9868

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TORAYA • JAPANESE WAGASHI

9 – 10 NOVEMBER 
TORAYA at TENOHA MILANO

Toraya is one of the most famous pastry shop for the Japanese art of making “Wagashi” sweets, typical of the Japanese tradition and prepared with natural ingredients. Founded in Kyoto it has crossed the history of Japan for five centuries.

TENOHA MILANO is hosting this international pastry giant for the first time, dedicating to its customers a workshop where it will be possible to recreate these splendid desserts.

About Wagashi

Wagashi is a traditional Japanese dessert made primarily from plant-based ingredients. Born of the Japanese people’s love of nature and refined sense of beauty, it has developed and evolved over the centuries.  With designs evoking the natural charms of each season and varieties tailored to annual events and milestone celebrations, wagashi is closely bound up in the lives and customs of the Japanese people.


Highlights

9 November 
WAGASHI WORKSHOP – “Make your own wagashi”

Preparation of wagashi under the guidance of a TORAYA pastry chef.

Show cooking + Special tea time

※  4:30 pm – 6:30 pm
※ Cost: 12€ for people
※ Max 25 pax  / R
eservation required

BOOK • NOW 

 

10 November

TORAYA POP – UP STORE 

※ 1:00 pm – 6:00 pm

Exclusively for the day of 10 November only, a pop-up will be set up in the restaurant from 13:00 to 18:00 where it will be possible to buy these small delicacies.

 

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KASUTAMAIZU WITH WRITE SKETCH &

DOMENICA 27 OTTOBRE 

Angela e Matteo, designers e fondatori del marchio milanese di stationery Write Sketch &, saranno presenti presso TENOHA & | SHOP per il Kasutamaizu,  in giapponese “personalizzare”. Per tutto il giorno sarà possibile personalizzare alcuni tra i prodotti più iconici del marchio. Le personalizzazioni saranno effettuate live, tramite stampa a caldo con una pressa a caratteri mobili.  

Spazio & | SHOP
Ore 12:00 – 20:00
*Ingresso libero


BIO – Write Sketch &

Write Sketch & è sinonimo di oggetti e strumenti di scrittura, da disegno e molti altri accessori divertenti per la scrivania. Il brand nasce come studio di design fondato da Matteo Carrubba e Angela Tomasoni nell’anno 2004. Dieci anni dopo hanno trasformato i loro sogni in prodotti unici e spensierati. Era solo per divertimento. Hanno realizzato nuovi disegni e nuovi prodotti e oggi vantano più di 100 grafiche e oggetti: taccuini ma anche righelli, borse e molto altro e ancora oggi lo stesso spirito giocoso li aiuta a sviluppare nuove idee creative e innovative.

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NABE 鍋

THE • HOT POT • EXPERIENCE

Special Autumn/Winter Menu

In vista della stagione fredda TENOHA MILANO propone un nuovo piatto dal gusto caldo e conviviale, il NABE 

La sua origine ha radici molto antiche risalenti al periodo Jomon(10.000 a.C- 300 a.C).

Il Nabe è diventato un’importante protagonista della cultura culinaria giapponese in quanto tutte le case ospitano almeno uno di questi recipienti da cottura. Si tratta di un piatto tipico della tradizione giapponese a base di brodo che a seconda delle specificità regionali può essere di mare o di montagna, sempre accompagnato da verdure. 

Respirare il tripudio del vapore degli ingredienti in cottura non ha tempo e crea un senso di unione tra i commensali, ricreando quel senso di casa e di “Omotenashi”, di cui Tenoha Milano ne è l’espressione.

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MENU

3 varianti – vegano, pollo e pesce – da abbinare a quattro diversi brodi da sapori contrastanti.

Set: POT (Small or Big) + Zuppa a scelta 

  • Small Pot (per 1 pax) – Da 18 a 20€
    • YASAI (Veg) 
    • TORI MOMO (Pollo)
    • KAISEN (Pesce)
  • Big Pot + contorni (Da 2 a 6 pax) – Da 50€ a 60€
    • TORI MOMO
    • KAISEN
    • MIX TORI MOMO  & KAISEN  
  • Zuppe – 4 varianti di zuppe a scelta
    • KOMBU                              
    • TORI
    • KIMCHI  
    • TONYU

*DISPONIBILE SOLO A CENApranzo solo su prenotazione con un giorno in anticipo)

*Ultimo ordine/Last order h. 22.00


Info & prenotazioni: 

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CHEF HIRO BOOKSIGNING

23 Novembre  

Ore 16:00 – 18:00

In occasione dell’ottava edizione di Milano Bookcity, TENOHA MILANO ospiterà lo Chef Hirohiko Shoda, conosciuto anche come Chef Hiro, che presenterà il suo nuovo libro “Washoku. L’arte della cucina giapponese“.

Presso lo spazio & | WORK sarà possibile conoscere lo chef e tutte le curiosità legate al suo nuovissimo progetto. 


∼Washoku. L’arte della cucina giapponese ∼

Con il termine “Washoku” si indica il cibo e la cultura dell’alimentazione giapponese, compresi gli aspetti sociali e spirituali che riguardano l’arte del servire, la concezione del rispetto, della convivialità, dell’accoglienza e le regole legate all’etichetta e allo stile di vita. In questo libro Hirohiko Shoda, più conosciuto come chef Hiro, stimato e noto anche al grande pubblico per i suoi programmi tv, ci introduce con una grazia tutta orientale al mondo della cucina giapponese. Un’occasione unica per conoscere da vicino le sfumature di questa arte che ha conquistato l’Occidente e che l’UNESCO ha riconosciuto patrimonio culturale immateriale dell’umanità.


 HIROHIKO SHODA BIO 

Hirohiko Shoda, nasce a Nara, in Giappone, il 5 Febbraio 1977. Studia la cucina italiana e internazionale fin da ragazzo per poi fare il suo ingresso nell’alta ristorazione come capo chef di numerosi locali. Nel 2006 si trasferisce in Italia e collabora per otto anni con lo chef Massimiliano Alajmo de Le Calandre, ristorante tre stelle Michelin. Docente e autore del Master Japan, corso specialistico di cucina autentica giapponese, Hiro è anche protagonista dei programmi “Ciao, sono Hiro” e “Hiro in Japan” su SKY Gambero Rosso Channel.

Nel marzo 2019 riceve il titolo ufficiale di Ambasciatore della Cucina Giapponese in Italia da parte del MAFF Japan (Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e della Pesca del Giappone), conferito presso l’Ambasciata del Giappone a Roma.


LA FILOSOFIA E LA CUCINA

La filosofia di Hiro è semplice: l’amore per la Natura e la purezza dei suoi frutti; le mani dello chef come strumento principale per mettere in collegamento Natura e colui che mangerà il piatto finale. Ogni ingrediente viene esaltato nella sua essenza più pura, elaborato in molteplici varianti, senza mai violentarne la consistenza e cercando di valorizzarne il gusto anche solo con l’efficacia di un taglio. 

I piatti dello chef sono un viaggio, una suggestione, influenzati dalla cultura orientale, supportati da studi internazionali e realizzati con ingredienti mediterranei; il risultato di esperienza e creatività, fusione di tanti ricordi, ispirazioni, viaggi, conoscenze, tanto studio e tanto duro lavoro. Dice lo chef: “Io amo la cucina italiana come quella giapponese, sembrano distanti e diverse, ma in fondo sono molto simili nella loro ritualità familiare, nel loro essere gesto di amore, di conforto, di condivisione, di piacere”. Il motto dello chef: la Natura insegna tutto.

INGRESSO LIBERO 

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TSUKIMI お月見

Dal 11 al 13 Ottobre

“Festa della Luna” 

L’ autunno in Giappone si tinge di bianco con la stagione dell’O-Tsukimi お月見, letteralmente “ammirare la luna piena”.  Per celebrare l’arrivo dell’autunno TENOHA MILANO propone un weekend dedicato ai sapori tipici di questa festa e alle sue curiosità. 

Conosciuta anche come festa della luna piena d’autunno, lo Tsukimi viene festeggiato il 15° giorno dell’ottavo mese del tradizionale calendario lunare giapponese. Il plenilunio dell’ottavo mese era considerato il più bello dell’anno, e in questa occasione i nobili si riunivano per festeggiare ed ammirare la bellezza della luna piena, componendo musica e versi di poesia tanka.

Oggi lo tsukimi si celebra offrendo alla luna i celebri tsukimi-dango 月見団子, dolcetti di riso la cui forma ricorda quella della luna piena. Per questa ricorrenza si consumano anche piatti “dedicati”, come ad esempio gli tsukimi soba o udon. 


Workshop Chōchin 提灯

Sabato 12 ottobre 2019

A rendere ancora più unica l’esperienza, sabato 12 ottobre sarà possibile presso il nostro spazio co-working, partecipare a un workshop in pieno stile giapponese insieme ad Anne-Lise Calas di Atelier Lili dove i partecipanti potranno realizzare le tradizionali lanterne Chōchin, simbolo di festa.

• Ore 16:00 

• € 25

BOOK NOW

 


 APERITIVO TSUKIMI | ore 18.00 – 21.00 | 12€:

  • Show cooking NORI MAKI
  • Special Tsukimi Buffet
  • Special Tsukimi Drink

Info & prenotazioni: 

taste@tenoha.it
(+39) 02 8088 9868

 

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APERITIVO & SPECIAL LIVE

– CON ELSA MARTIGNONI

22 – 23  Novembre 2019

Aperitivo: ore 18.00 – 20.30
Performance: ore 19.00 – 20.30

In occasione della Music Week, Elsa Martignoni si esibirà a TENOHA accompagnando l’happy hour con un programma musicale che prevede il passaggio da alcuni brani world-music e lounge europei fino ad arrivare a brani di stampo giapponesi. Violinista versatile e poliedrica, ama valicare i confini della musica cosiddetta “classica” e arrivare alle sperimentazioni su basi elettroniche contemporanee di vari stili e vari generi musicali, dal pop, dance, cover fino al rock. Sarà possibile acquistare il suo album ECLETTRICA, raccolta delle sue esperienze e dei suoi vari generi musicali.

 


BIO: Elsa Martignoni 

Elsa Martignoni, nata a Milano, ha iniziato lo studio del pianoforte a 5 anni e a 8 quello del violino. Ammessa per entrambi gli strumenti al Conservatorio “G.Verdi” di Milano  ha conseguito il Diploma Accademico in violino con il Maestro Gigino Maestri ed in seguito il Biennio Concertistico Solistico con il massimo dei voti con Fulvio Luciani. Ha fatto parte per molti anni di  compagini orchestrali importanti quali il Teatro alla Scala con R. Muti, l’Orchestra Sinfonica “G.Verdi “ di Milano con R. Chailly, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino con G. Pretre e V. Gergiev, Orquestra Symphònica de La Corugna e l’Orchestra delle Settimane Musicali di Stresa con G. Noseda, solcando i palcoscenici più importanti d’Europa, Giappone, Russia, Sud-America, Stati Uniti, Cina, Emirati Arabi e Oman. In  contemporanea all’attività classica, dal 1998 Elsa ha iniziato a valicare le frontiere della musica classica cimentandosi in improvvisazioni, esibendosi in motion performance, muovendosi e ballando anche insieme agli ospiti sia con un violino classico amplificato speciale progettato appositamente per lei, sia col violino elettrico Yamaha Electric Sonic Cantini Led-Lights Ted Brewer, sia su basi commerciali e di sua produzione, sia accompagnata da Dj, sax e/o chitarra, voce, percussioni, ballerini, acrobati e artisti live performer di fama internazionale.

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 APERITIVO  SET | 12 €

  • Nori nori 
  • Drink

SPECIAL LIVE “MAKING OF NORI-MAKI”

Dimostrazione Live sul come fare il nori-maki da parte dei nostri Chef.


Info & prenotazioni: