& | MOVIE
21 May 2019

TALK & FILM “BLOSSOMING INTO A FAMILY”

• 8 Giugno 2019 •

TENOHA ospita per la prima volta il regista giapponese Hiroki Hayashi. La proiezione si terrà nello spazio co-working dopo un breve talk tenuto dal regista stesso, di introduzione al film.


FILM – “BLOSSOMING INTO A FAMILY” 

Quando una famiglia può definirsi tale? Blossoming into a Family è un melodramma che racconta le vicende della famiglia Ishikawa, composta da Seishiro, sua moglie Ito e le loro figlie Izumi e Kaede. Tra incomprensioni, divergenze e riconciliazioni, il regista Hiroki Hayashi ripercorre le loro storie personali concentrandosi con minuziosità sui piccoli gesti quotidiani, alla ricerca di quell’intimità che è alla base di ogni nucleo familiare.


BIO – Hiroki Hayashi

Regista classe 1974, Hiroki Hayashi è laureato presso la Dokkyo University. Coltiva il sogno di diventare regista fin da bambino, grazie anche all’ispirazione che ottiene dal film Nuovo Cinema Paradiso. Lavora come assistente per Kiyoshi Kurosawa e Takeshi Kitano. Il suo debutto alla regia avviene nel 2003, con il film Rakuda Ginza presentato al Tokyo Int’l Film Festival nel 2004 e in seguito al Cairo Int’l Film Festival e altre manifestazioni internazionali. After the Rain è il suo settimo film. L’opera ha ricevuto il premio della giuria per il miglior film assegnato nel corso della manifestazione Universe Multicultural Film Festival di Los Angeles2017.


Programmazione:

  • Ore 20.00 – Introduzione regista + film 
  • Ore 20.30 – proiezione del film 
  • Ore 22.45 – Talk + Q&A con Hiroki Hayashi 

INGRESSO GRATUITO 

POSTI LIMITATI: 50 pax

Film in lingua originale con sottotitoli in italiano

Si richiede la partecipazione

RSVP