& | MOVIE
22 Oct 2019

TENOHA CINEMA – UN AFFARE DI FAMIGLIA

A partire dal 3 Novembre,

Come dice il vecchio proverbio? La famiglia non si sceglie…e questo Hirokazu Kore-Eda lo sa bene. Un figlio non del tutto tuo, una sorella nata da un altro matrimonio e una famiglia tanto generosa quanto povera…cos’hanno in comune queste storie? L’UNIONE. Difficile immaginare temi più universali e se i registi giapponesi sanno raccontarli con tanta delicatezza e profondità, è perché hanno mantenuto un contatto profondo con le proprie radici.

È proprio con i tre grandi successi di Hirokazu Kore-Eda che TENOHA Milano inaugura la seconda rassegna cinema dedicata ai rapporti famigliari.  

INGRESSO GRATUITO 

ORARIO:
Inizio proiezione: h.18.00
 
Posti limitati: 50
 
*FILM IN LINGUA  ITALIANA
 

DOM 3 Novembre  
Father and son – 2013
ore 18:00

Un giorno, Ryota Nonomiya, uomo ricco ed egoista, riceve una telefonata dall’ospedale in cui gli viene rivelato di non essere il padre biologico di suo figlio, un bambino di sei anni. Infatti, al momento della nascita il piccolo è stato scambiato nella culla con il figlio di un’altra coppia. Ryota e sua moglie Midori, sconvolti dalla notizia, si troveranno di fronte a una difficile scelta: riprendersi il figlio biologico o continuare ad allevare il bambino che hanno cresciuto finora.

LINGUA: ITALIANO

TRAILER ☟

EXPIRE


DOM 10 Novembre 
Little sister – 2015
ore 18.00

Le tre giovani sorelle Kouda vivono in una casa ereditata dalla nonna quando apprendono che il padre, che non vedono da quando quindici anni prima si è separato dalla madre, è morto. Mentre Yoshino e Chika, le due sorelle minori non provano nulla, Sachi è quella che rimane più colpita ma, ricordando il dolore del passato, non riesce a perdonarlo. Decidendo di non partecipare al funerale, spinge le sorelle minori ad andare. Alle esequie, Yoshino e Chika conoscono la sorellastra Suzu Asano, una studentessa il cui futuro appare incerto. Sarà tale circostanza a spingere le quattro ragazze a iniziare una convivenza.

LINGUA: ITALIANO

TRAILER ☟

BOOK NOW


DOM 24 Novembre
Shoplifters – 2018
ore 18.00

Una famiglia che fatica ad arrivare alla fine del mese cerca di far quadrare i conti commettendo piccoli furtarelli nei negozi. Quando incontrano una ragazzina che pensano essere sola senza nessuno al mondo, sono felici di accoglierla in casa, ma presto scoprono la verità su di lei e alcuni segreti vengono alla luce.

LINGUA: ITALIANO

TRAILER ☟

COMING SOON