& | MOVIE
09 Sep 2019

TENOHA CINEMA – AMERICANI & GIAPPONE

A partire dal 22 Settembre,

TENOHA Milano inaugura la nuova stagione con una rassegna dedicata al complicato rapporto che accomuna due grandi imperi.

Si sa che il rapporto tra America e Giappone non è mai stato particolarmente sereno. Due culture tanto opposte con in comune un solo credo: IL PATRIOTTISMO.

COSTO:
3,50 €
 
ORARIO:
Inizio proiezione: h.19.30
 
Posti limitati: 50
 
*FILM IN LINGUA  ITALIANA
 

DOM 22 Settembre  
Lettere da Iwo Jima – Clint Eastwood (2007)
ore 19.30

Durante la seconda guerra mondiale sulla piccola isola di Iwo Hima, tra la spiaggia di sabbia nera e le cave di zolfo, si consuma lo scontro tra i soldati americani e quelli giapponesi. L’esercito e la difesa sono affidati al generale Tadamichi Kuribayashi, uomo di grande cultura esperto conoscitore della cultura americana. Incredibilmente, giapponesi e americani si scontrano e combattono per 40 giorni. Di loro, però, non restano solo i corpi senza vita, ma anche le lettere mandate a casa, piene di paura ma anche di coraggio ed eroismo.

LINGUA: ITALIANO

TRAILER ☟

EXPIRED


DOM 29 Settembre 

Seta – Francois Girard (2007)
ore 19.30

1861.Un’epidemia sta distruggendo gli allevamenti di bachi da seta in tutto il paese. Per questo motivo l’allevatore Hervé Joncour decide di andare in Giappone alla ricerca di nuovi esemplari sani per il suo allevamento, che sa di poter acquistare di contrabbando. I viaggi nel paese del Sol Levante saranno per lui occasione di un incontro che lo porterà via via sempre più lontano dalla sua cittadina ma soprattutto dalla moglie Hélène. 

NOTA: vietato ai minori di 16 anni

LINGUA: ITALIANO

TRAILER ☟

EXPIRED


DOM 13 Ottobre

L’ultimo samurai – Edward Zwick (2003)
ore 19.30

Nel 1870, il capitano Algren si reca in Giappone per addestrare il primo esercito regolare del Paese, che fino a quel momento aveva basato la difesa dei territori sull’impiego dei samurai. Ora l’Imperatore si prepara a sconfiggere gli ultimi guerrieri rimasti con le sue nuove truppe. Ma quando Algren viene ferito e catturato dai samurai, viene profondamente colpito dai loro ideali e dal senso dell’onore che li guida.

LINGUA: ITALIANO

TRAILER ☟

EXPIRED