THE NEW SUKIYAKI EXPERIENCE
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SUKIYAKI EXPERIENCE
Il metodo perfetto per assaporare il miglior WAGYU al mondo.
Ora a casa tua.
Il Sukiyaki すき焼き è un piatto iconico della tradizione culinaria giapponese.
Tagli sottili di manzo vengono cotti a fuoco lento in una pentola insieme a tofu, funghi, udon e verdure. Puoi immergere la carne cotta in un uovo crudo per esaltare al massimo la sottigliezza del sapore del Wagyu.
L’ECCELLENZA DEL WAGYU KAGOSHIMA “A5”
Il manzo Wagyu (和牛) si distingue per un’ elevata densità di grasso intramuscolare che rende la carne estremamente tenera.
Gusta il Wagyu KAGOSHIMA di grado “A5“, il più alto in termini di qualità e sapore.
Kagoshima si è classificata come prima tra tutte le regioni del Giappone alla “Esposizione dei bovini Wagyu” del 2017.
PORTIAMO TUTTO NOI
Il nostro esclusivo servizio di consegna include:
✓ PENTOLA per SUKIYAKI
✓ MESTOLI e CIOTOLE
✓ FUROSHIKI e BACCHETTE
✓ PIASTRA A INDUZIONE
✓ BRODO (ricetta originale a base di soia, zucchero e mirin)


ORARI & MAPPA
CENA: dalle 18:00 alle 21:00
PRANZO: dalle 12:00 alle 14:30
*servizio PRANZO disponibile dal Giovedì alla Domenica.
Servizio disponibile solo a Milano.
THE BENTO EXPERIENCE
Japanese traditional meal right on your table
Delivery esclusivo di TENOHA & | TASTE
Il Giappone in una scatola: gusta le bento box di TENOHA direttamente a casa tua
B E N T O
Look • Feel • Taste
B eautifully arranged in 3 layers of wooden boxes
E xclusive, Express, Ecological (plastic-free)
N utrinional: prepared with healthy Japanese formula MAGOWAYASASHII (まごわやさしい)
T raditionally delivered in Furoshiki with Okamochi
O riginal taste by Japanese Chef Sawayama
ORARI DI CONSEGNA
Tutti i giorni su disponibilità
Lunch 12:00 – 14:30
Dinner 18:00 – 21:00
*per il giorno stesso accettiamo solo ordini con largo preavviso
LUNCH entro le 9:00 / DINNER entro le 15:00
**Consegna solo con free local delivery, in un raggio di max 5 km da TENOHA, a Milano.
RE – VISION by Lorenzo Petrantoni
Opening
7 ottobre 2020
18.oo - 21.00
Exhibition
Tutti i giorni
11.00 – 19.00
In occasione della fine della re-design city, il 7 ottobre TENOHA MILANO inaugura la nuova mostra dell’artista Lorenzo Petrantoni: RE-VISION, una raccolta di tutte le sue più famose opere.
L’artista realizzerà nuove illustrazioni per celebrare i grandi nomi del design italiano e giapponese, attingendo da immagini e parole di manuali e dizionari dell’800, grande passione dell’artista.
Dall’8 ottobre fino a fine dicembre sarà possibile viaggiare attraverso il mondo di Lorenzo Petrantoni con, in esclusiva, la possibilità di acquistare online una delle 50 opere selezionate che verranno spedite direttamente a casa.
ABOUT
Copertine di riviste internazionali, pubblicità per brand prestigiosi, installazioni monumentali, il lavoro di Lorenzo Petrantoni si distingue da sempre per l’originale metodo con cui realizza le sue opere. Si potrebbe definire il suo come un procedimento al ‘contrario’: anziché creare nuove immagini da aggiungere all’enorme quantità di rappresentazioni esistenti, l’artista ricerca, recupera e riutilizza immagini già disponibili che ricompone come tasselli all’interno di un proprio mosaico.
Nascono così opere impattanti, ornate da centinaia d’illustrazioni riprese da libri, ritagliate e incollate che vanno a comporre il collage finale. La forza di Petrantoni sta proprio nel dar nuova vita e nuovi significati a immagini dimenticate tra le pagine di antichi volumi.
*Opening*
7 ottobre 2020
Dalle 18.00 alle 21.00
Dall’8 ottobre fino a fine dicembre
Tutti i giorni: 11.00 – 19.00
Spazio & | DISCOVER
BMW Group • ELECTRIFYOU ROADSHOW
5 Tappe in Italia per conoscere da vicino la gamma BMW e MINI ed effettuare un Test Drive.
3 – 4 Ottobre
Nello spazio eventi di TENOHA MILANO avrà luogo ELECTRIFYOU ROADSHOW organizzato da BMW Group.
ElectrifYou è un progetto del BMW Group ad ampio raggio per la sensibilizzazione verso una mobilità sempre più sostenibile attraverso la diffusione e l’utilizzo di veicoli ibridi ed elettrici.
ElectrifYou è un evento itinerante sul territorio italiano con l’intento di avvicinare e fare conoscere la XEV Culture e valorizzare il percorso intrapreso dal BMW GROUP in tema di sostenibilità, tema molto importante anche per TENOHA MILANO. L’evento aperto al pubblico, darà la possibilità di conoscere da vicino la gamma BMW e MINI ed effettuare un test drive gratuito.
Il Villaggio sarà l’HUB dedicato ai due brand del gruppo, una vera e propria lounge contemporanea con uno scenografico portale di luce. All’interno della lounge saranno esposti i nuovi modelli del Gruppo BMW: BMW X3 Plug-in Hybrid, MINI Cooper SE, lo scooter BMW C Evolution ma anche BMW e-bikes ed e-scooter . A Milano sarà inoltre protagonista in anteprima la BMW Vision iNext.
Per questa occasione BMW ha organizzato un contest per mettere alla prova le vostre conoscenze sul tema della sostenibilità con in palio 3 premi tra cui una BMW Active Hybrid e-Bikes.
Prova a vincere! www.electrifyou.bmw.it
TSUKIMI 月見
APERITIVO TSUKIMI
ore 18.00 - 20:30:
- Making of MOCHITSUKI - Ore 19:00
- 1 drink + aperitivo box
Dal 1 al 4 Ottobre
“Festa della Luna”
L’ autunno in Giappone si tinge di bianco con la stagione dell’O-Tsukimi お月見, letteralmente “ammirare la luna piena”. Per celebrare l’arrivo dell’autunno TENOHA MILANO propone un weekend dedicato ai sapori tipici di questa festa e alle sue curiosità.
Conosciuta anche come festa della luna piena d’autunno, lo Tsukimi viene festeggiato il 15° giorno dell’ottavo mese del tradizionale calendario lunare giapponese. In questa occasione i nobili si riunivano per festeggiare ed ammirare la bellezza della luna piena. Osservando la superficie lunare si possono vedere delle enormi macchie scure che, secondo la tradizione giapponese ,rappresentano la figura di un coniglio che pesta del riso in un mortaio per preparare del mochi.
Oggi lo Tsukimi si celebra offrendo alla luna i celebri tsukimi-dango 月見団子, dolcetti di riso la cui forma ricorda quella della luna piena.
Making of MOCHITSUKI (餅つき)
Secondo la tradizione Giapponese, il mochi viene preparato in una caratteristica cerimonia detta mochitsuki: in questa pratica il riso, precedentemente messo a bagno e poi cotto, viene pestato nel tradizionale mortaio di grandi dimensioni detto usu (臼) con un martello in legno chiamato kine (杵). Questo procedimento viene solitamente svolto da due persone che lavorano in coppia: il primo pesta ritmicamente con il kine mentre il secondo rigira ed umidifica il mochi; comprensibilmente, è necessaria notevole coordinazione per eseguire questa manovra senza ostacolarsi a vicenda. La pasta collosa così ottenuta viene tagliata e modellata in forma solitamente di piccole sfere. In tempi recenti la cerimonia del mochitsuki è solitamente riservata agli eventi speciali, tra cui lo TSUKIMI, conosciuto come la festa della Luna, rappresentata tipicamente dalla figura di un coniglio che pesta del riso in un mortaio per preparare i mochi.
APERITIVO TSUKIMI | ore 18.00 – 20:30 | 12€:
- Show of MOCHITSUKI
- 1 drink + aperitivo box
Info & prenotazioni:
taste@tenoha.it
(+39) 02 8088 9868
The House Of Suntory®
Fondata nel 1899, Shinjiro Torii costruì The House of Suntory con una visione singolare: creare spiriti tipicamente giapponesi che si adattassero delicatamente al palato del suo popolo.
Sullo sfondo dell’era Meiji giapponese, un periodo di rapida modernizzazione durante il quale il Giappone si aprì verso l’Occidente per trovare ispirazione, il giovane Shinjiro venne colpito dalla raffinatezza dei vini e dei distillati occidentali. Shinjiro affrontò questa sfida creando qualcosa di unico.
Invece di affidarsi a vini e liquori già esistenti, imparò a mescolarli al fine di sviluppare un nuovo gusto adattato al delicato palato giapponese.
Dal 6 al 14 ottobre
APERITIVO
- Degustazione di 3 highball di whisky (TOKI, CHITA, HIBIKI) – € 15
- Highball di un whisky a scelta: 10/12€
- TOKI
- CHITA
- HIBIKI
- Special drink with ROKU GIN – € 12
Dall’8 all’11 ottobre
APERITIVO • DINNER
- Special aperitivo con ROKU GIN drink + Food pairing – €17
- Menù degustazione con Premium Whisky Giapponesi di House of SUNTORY (TOKI, CHITA, HIBIKI) – € 60
Menù degustazione (no drink) – € 40
MENU DINNER
*OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE*
*Sponsored by ROKU GIN
ABOUT
- Suntory® Japanese Whisky
Dal 1923, Suntory è pioniera dell’arte del whisky giapponese. La creazione e l’innovazione unica di Suntory Whisky è venerata tra gli amanti del whisky in tutto il mondo.
Shinjiro ha creato un whisky che si adatta al palato giapponese e che divenne una firma dell’Art of Blending di Suntory: una ricerca implacabile per la perfezione, una meticolosa attenzione al dettaglio e l’impegno per un whisky di alta qualità.
- Roku® Gin
Shinjiro e i suoi successori continuarono a lavorare duramente per costruire una profonda conoscenza della distillazione dell’alcol. La padronanza di Suntory di questo processo è il risultato di un’ampia esperienza acquisita nel corso di più di 100 anni di esperienza nella produzione di gin.
In giapponese, Roku si traduce come il numero sei poichè all’interno di ogni bottiglia troverete sei botanicals molto speciali provenienti dal Giappone (Sakura flower, Sakura leaf, Yuzu peel, Sencha tea, Gyokuro tea and Sanshō pepper). Questi rappresentano l’impegno di Suntory di utilizzare solo i migliori ingredienti raccolti dalle migliori aree di crescita del Giappone. Ogni aspetto del Roku Gin è realizzato da artigiani giapponesi con una tradizione secolare di meticolosa attenzione ai dettagli. . Suntory ha sviluppato un proprio processo di distillazione multiplo grazie alle caratteristiche speciali che ogni botanicals apporta al mix perfettamente bilanciato di Roku Gin.
BULK HOMME
Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.
WHERE: & | SHOP
Free product testing
“Creare i migliori prodotti dedicati a tutti gli uomini del mondo.”
È a partire da questa visione che nel 2013 il giovanissimo Takuya Noguchi fonda BULK HOMME.
I prodotti di BULK HOMME nascono con l’intento di dare agli uomini gli strumenti necessari per prendersi cura della propria pelle con piccoli gesti quotidiani. Sono adatti ad ogni tipo di pelle, di qualsiasi uomo, con qualsiasi stile di vita. Ogni prodotto è unico e universale e proprio per questo motivo la scelta di aggiungere il THE davanti al nome.
Hanno una texture leggera, non grassa e un profumo fruttato e floreale delicato grazie a 7 ingredienti naturali di qualità presenti in tutti i prodotti tra cui salice, proteine della seta, acqua idratante Onsen, ricca di minerali, così come estratti di Yuzu, mela verde, tè verde.
PRODUCT TESTING
Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.
WHERE: & | SHOP
Free product testing
WHEN: 26 – 27 settembre
Morning
11:00 – 13:00
Afrternoon
15:00 – 19:00