fbpx
PRIVACY CODE 675/1996 AND EU REGULATION 679/2016

The customer agrees and expressly authorizes (as provided by the Italian Privacy Law 675/96 and the European Regulation 2016/679) Sayu Milano to collect and insert the below data in its mailing list.

Sayu Milano grants that the collection of the personal information will be governed by lawfulness, fairness and transparency to protect the customer’s right and privacy.

The customer may ask at any time to rectify and erase these data.

PRIVACY CODE 675/1996 AND EU REGULATION 679/2016

The customer agrees and expressly authorizes (as provided by the Italian Privacy Law 675/96 and the European Regulation 2016/679) Sayu Milano to collect and insert the below data in its mailing list.

Sayu Milano grants that the collection of the personal information will be governed by lawfulness, fairness and transparency to protect the customer’s right and privacy.

The customer may ask at any time to rectify and erase these data.

& | BLOG

Future, present and past of  Tenoha Milano

UPCOMING EVENTS

close
EXCLUSIVE DELIVERY

SUKIYAKI EXPERIENCE
Il metodo perfetto per assaporare il miglior WAGYU al mondo.
Ora a casa tua.

Il Sukiyaki すき焼き è un piatto iconico della tradizione culinaria giapponese.
Tagli sottili di manzo vengono cotti a fuoco lento in una pentola insieme a tofu, funghi, udon e verdure. Puoi immergere la carne cotta in un uovo crudo per esaltare al massimo la sottigliezza del sapore del Wagyu.

L’ECCELLENZA DEL WAGYU KAGOSHIMA “A5”


PORTIAMO TUTTO NOI


ORARI & MAPPA

TENOHA DELIVERY MAP

close
RE – VISION by Lorenzo Petrantoni

In occasione della fine della re-design city, il 7 ottobre TENOHA MILANO inaugura la nuova mostra dell’artista Lorenzo Petrantoni: RE-VISION, una raccolta di tutte le sue più famose opere.

L’artista realizzerà nuove illustrazioni per celebrare i grandi nomi del design italiano e giapponese, attingendo da immagini e parole di manuali e dizionari dell’800, grande passione dell’artista.

Dall’8 ottobre fino a fine dicembre sarà possibile viaggiare attraverso il mondo di Lorenzo Petrantoni con, in esclusiva, la possibilità di acquistare online una delle 50 opere selezionate che verranno spedite direttamente a casa.

SHOP THE PRINTS

 

ABOUT 

Copertine di riviste internazionali, pubblicità per brand prestigiosi, installazioni monumentali, il lavoro di Lorenzo Petrantoni si distingue da sempre per l’originale metodo con cui realizza le sue opere. Si potrebbe definire il suo come un procedimento al ‘contrario’: anziché creare nuove immagini da aggiungere all’enorme quantità di rappresentazioni esistenti, l’artista ricerca, recupera e riutilizza immagini già disponibili che ricompone come tasselli all’interno di un proprio mosaico.

Nascono così opere impattanti, ornate da centinaia d’illustrazioni riprese da libri, ritagliate e incollate che vanno a comporre il collage finale. La forza di Petrantoni sta proprio nel dar nuova vita e nuovi significati a immagini dimenticate tra le pagine di antichi volumi.


*Opening* 
7 ottobre 2020
Dalle 18.00 alle 21.00

Dall’8 ottobre fino a fine dicembre
Tutti i giorni: 11.00 – 19.00

Spazio & | DISCOVER

 

close
HARU INSTALLATION

HARU • Stuck – on Design
The evolution of interior decoration, which has been a smash hit among the patrons of the last Milan Design Week, arrives directly from Japan. Here comes the adhesive tape that revolutionizes the concept of wallpaper and even artistic installation. A material that is applied like an adhesive wallpaper and can be removed very easily without affecting the tactile quality of the product. Thanks to its ease of drafting, Haru is mainly used for the preparation of temporary spaces. Can also be used on shop windows, floors or invitations and gift cards according to the classic washi tape technique.

_DSC0542
_DSC0501
_DSC0559
_DSC0514
_DSC0534

Yang Shi Chin creates a unique installation of shapes and colors using Haru’s tapes inspired by TENOHA’s colour palette.


*Available @ TENOHA & | SHOP
Via Vigevano, 18 
Milano

archive

close
EXCLUSIVE DELIVERY

SUKIYAKI EXPERIENCE
Il metodo perfetto per assaporare il miglior WAGYU al mondo.
Ora a casa tua.

Il Sukiyaki すき焼き è un piatto iconico della tradizione culinaria giapponese.
Tagli sottili di manzo vengono cotti a fuoco lento in una pentola insieme a tofu, funghi, udon e verdure. Puoi immergere la carne cotta in un uovo crudo per esaltare al massimo la sottigliezza del sapore del Wagyu.

L’ECCELLENZA DEL WAGYU KAGOSHIMA “A5”


PORTIAMO TUTTO NOI


ORARI & MAPPA

TENOHA DELIVERY MAP

close
KURO WEEKEND

30 % OFF
ON EVERYTHING
x
ALL THE WEEKEND 

 

SHOP NOW

* Offer not cumulative with other discounts

close
THE BENTO EXPERIENCE

Il Giappone in una scatola: gusta le bento box di TENOHA direttamente a casa tua
B E N T O
Look • Feel • Taste

B eautifully arranged in 3 layers of wooden boxes
E xclusive, Express, Ecological (plastic-free)
N utrinional: prepared with healthy Japanese formula MAGOWAYASASHII (まごわやさしい)
T raditionally delivered in Furoshiki with Okamochi
O riginal taste by Japanese Chef Sawayama


COMPONI LA TUA BENTO BOX


ORARI DI CONSEGNA

Tutti i giorni su disponibilità
Lunch 12:00 – 14:30
Dinner 18:00 – 21:00

*per il giorno stesso accettiamo solo ordini con largo preavviso
LUNCH entro le 9:00 / DINNER entro le 15:00

**Consegna solo con free local delivery, in un raggio di max 5 km da TENOHA, a Milano.

 

close
TENOHA E-SHOP

 

close
RE – VISION by Lorenzo Petrantoni

In occasione della fine della re-design city, il 7 ottobre TENOHA MILANO inaugura la nuova mostra dell’artista Lorenzo Petrantoni: RE-VISION, una raccolta di tutte le sue più famose opere.

L’artista realizzerà nuove illustrazioni per celebrare i grandi nomi del design italiano e giapponese, attingendo da immagini e parole di manuali e dizionari dell’800, grande passione dell’artista.

Dall’8 ottobre fino a fine dicembre sarà possibile viaggiare attraverso il mondo di Lorenzo Petrantoni con, in esclusiva, la possibilità di acquistare online una delle 50 opere selezionate che verranno spedite direttamente a casa.

SHOP THE PRINTS

 

ABOUT 

Copertine di riviste internazionali, pubblicità per brand prestigiosi, installazioni monumentali, il lavoro di Lorenzo Petrantoni si distingue da sempre per l’originale metodo con cui realizza le sue opere. Si potrebbe definire il suo come un procedimento al ‘contrario’: anziché creare nuove immagini da aggiungere all’enorme quantità di rappresentazioni esistenti, l’artista ricerca, recupera e riutilizza immagini già disponibili che ricompone come tasselli all’interno di un proprio mosaico.

Nascono così opere impattanti, ornate da centinaia d’illustrazioni riprese da libri, ritagliate e incollate che vanno a comporre il collage finale. La forza di Petrantoni sta proprio nel dar nuova vita e nuovi significati a immagini dimenticate tra le pagine di antichi volumi.


*Opening* 
7 ottobre 2020
Dalle 18.00 alle 21.00

Dall’8 ottobre fino a fine dicembre
Tutti i giorni: 11.00 – 19.00

Spazio & | DISCOVER

 

close
BMW Group • ELECTRIFYOU ROADSHOW

3 – 4 Ottobre

Nello spazio eventi di TENOHA MILANO avrà luogo ELECTRIFYOU ROADSHOW organizzato da BMW Group.

ElectrifYou è un progetto del BMW Group ad ampio raggio per la sensibilizzazione verso una mobilità sempre più sostenibile attraverso la diffusione e l’utilizzo di veicoli ibridi ed elettrici.
ElectrifYou è un evento itinerante sul territorio italiano con l’intento di avvicinare e fare conoscere la XEV Culture e valorizzare il percorso intrapreso dal BMW GROUP in tema di sostenibilità, tema molto importante anche per TENOHA MILANO. L’evento aperto al pubblico, darà la possibilità di conoscere da vicino la gamma BMW e MINI ed effettuare un test drive gratuito.

Il Villaggio sarà l’HUB dedicato ai due brand del gruppo, una vera e propria lounge contemporanea con uno scenografico portale di luce. All’interno della lounge saranno esposti i nuovi modelli del Gruppo BMW: BMW X3 Plug-in Hybrid, MINI Cooper SE, lo scooter BMW C Evolution ma anche BMW e-bikes ed e-scooter . A Milano sarà inoltre protagonista in anteprima la BMW Vision iNext.

Per questa occasione BMW ha organizzato un contest per mettere alla prova le vostre conoscenze sul tema della sostenibilità con in palio 3 premi tra cui una BMW Active Hybrid e-Bikes.

Prova a vincere!  www.electrifyou.bmw.it

close
TSUKIMI 月見

Dal 1 al 4 Ottobre

“Festa della Luna” 

 

L’ autunno in Giappone si tinge di bianco con la stagione dell’O-Tsukimi お月見, letteralmente “ammirare la luna piena”.  Per celebrare l’arrivo dell’autunno TENOHA MILANO propone un weekend dedicato ai sapori tipici di questa festa e alle sue curiosità. 

Conosciuta anche come festa della luna piena d’autunno, lo Tsukimi viene festeggiato il 15° giorno dell’ottavo mese del tradizionale calendario lunare giapponese. In questa occasione i nobili si riunivano per festeggiare ed ammirare la bellezza della luna piena. Osservando la superficie lunare si possono vedere delle enormi macchie scure che, secondo la tradizione giapponese ,rappresentano la figura di un coniglio che pesta del riso in un mortaio per preparare del mochi.

Oggi lo Tsukimi si celebra offrendo alla luna i celebri tsukimi-dango 月見団子, dolcetti di riso la cui forma ricorda quella della luna piena. 


Making of MOCHITSUKI (餅つき)

Secondo la tradizione Giapponese, il mochi viene preparato in una caratteristica cerimonia detta mochitsuki: in questa pratica il riso, precedentemente messo a bagno e poi cotto, viene pestato nel tradizionale mortaio di grandi dimensioni detto usu (臼) con un martello in legno chiamato kine (杵). Questo procedimento viene solitamente svolto da due persone che lavorano in coppia: il primo pesta ritmicamente con il kine mentre il secondo rigira ed umidifica il mochi; comprensibilmente, è necessaria notevole coordinazione per eseguire questa manovra senza ostacolarsi a vicenda. La pasta collosa così ottenuta viene tagliata e modellata in forma solitamente di piccole sfere. In tempi recenti la cerimonia del mochitsuki è solitamente riservata agli eventi speciali, tra cui lo TSUKIMI, conosciuto come la festa della Luna, rappresentata tipicamente dalla figura di un coniglio che pesta del riso in un mortaio per preparare i mochi.

 


 APERITIVO TSUKIMI | ore 18.00 – 20:30 | 12€:

  • Show of MOCHITSUKI
  • 1 drink + aperitivo box

Info & prenotazioni: 

taste@tenoha.it
(+39) 02 8088 9868

 

close
SUNTORY WHISKY

The House Of Suntory®

Fondata nel 1899, Shinjiro Torii costruì The House of Suntory con una visione singolare: creare spiriti tipicamente giapponesi che si adattassero delicatamente al palato del suo popolo.
Sullo sfondo dell’era Meiji giapponese, un periodo di rapida modernizzazione durante il quale il Giappone si aprì verso l’Occidente per trovare ispirazione, il giovane Shinjiro venne colpito dalla raffinatezza dei vini e dei distillati occidentali. Shinjiro affrontò questa sfida creando qualcosa di unico.
Invece di affidarsi a vini e liquori già esistenti, imparò a mescolarli al fine di sviluppare un nuovo gusto adattato al delicato palato giapponese.

Dal 6 al 14 ottobre
APERITIVO

  • Degustazione di 3 highball di whisky (TOKI, CHITA, HIBIKI) – € 15
  • Highball di un whisky a scelta: 10/12€
    • TOKI 
    • CHITA
    • HIBIKI 
  • Special drink with ROKU GIN – € 12

Dall’8 all’11 ottobre
APERITIVO • DINNER

  • Special aperitivo con ROKU GIN drink + Food pairing – €17
  • Menù degustazione con Premium Whisky Giapponesi di House of SUNTORY (TOKI, CHITA, HIBIKI) – € 60 

Menù degustazione (no drink) – € 40 

MENU DINNER

MENU APERITIVO

 

*OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE*

          

*Sponsored by ROKU GIN


ABOUT

  • Suntory® Japanese Whisky

Dal 1923, Suntory è pioniera dell’arte del whisky giapponese. La creazione e l’innovazione unica di Suntory Whisky è venerata tra gli amanti del whisky in tutto il mondo. 

Shinjiro ha creato un whisky che si adatta al palato giapponese e che divenne una firma dell’Art of Blending di Suntory: una ricerca implacabile per la perfezione, una meticolosa attenzione al dettaglio e l’impegno per un whisky di alta qualità.

  • Roku® Gin

Shinjiro e i suoi successori continuarono a lavorare duramente per costruire una profonda conoscenza della distillazione dell’alcol. La padronanza di Suntory di questo processo è il risultato di un’ampia esperienza acquisita nel corso di più di 100 anni di esperienza nella produzione di gin.

In giapponese, Roku si traduce come il numero sei poichè all’interno di ogni bottiglia troverete sei botanicals molto speciali provenienti dal Giappone (Sakura flower, Sakura leaf, Yuzu peel, Sencha tea, Gyokuro tea and Sanshō pepper). Questi rappresentano l’impegno di Suntory di utilizzare solo i migliori ingredienti raccolti dalle migliori aree di crescita del Giappone. Ogni aspetto del Roku Gin è realizzato da artigiani giapponesi con una tradizione secolare di meticolosa attenzione ai dettagli. . Suntory ha sviluppato un proprio processo di distillazione multiplo grazie alle caratteristiche speciali che ogni botanicals apporta al mix perfettamente bilanciato di Roku Gin.

 

& | SHOP
18 9月 2020

BULK HOMME

Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.


WHERE: & | SHOP

Free product testing

 

close
BULK HOMME

“Creare i migliori prodotti dedicati a tutti gli uomini del mondo.”

È a partire da questa visione che nel 2013 il giovanissimo Takuya Noguchi fonda BULK HOMME.

I prodotti di BULK HOMME nascono con l’intento di dare agli uomini gli strumenti necessari per prendersi cura della propria pelle con piccoli gesti quotidiani. Sono adatti ad ogni tipo di pelle, di qualsiasi uomo, con qualsiasi stile di vita. Ogni prodotto è unico e universale e proprio per questo motivo la scelta di aggiungere il THE davanti al nome.

Hanno una texture leggera, non grassa e un profumo fruttato e floreale delicato grazie a 7 ingredienti naturali di qualità presenti in tutti i prodotti  tra cui salice, proteine della seta, acqua idratante Onsen, ricca di minerali, così come estratti di Yuzu, mela verde, tè verde.

PRODUCT TESTING

Per la prima volta in Italia BULK HOMME promuove i suoi prodotti attraverso un product testing aperto a tutti gli appassionati di skin care maschile e non solo.

WHERE: & | SHOP
 Free product testing

WHEN: 26 – 27 settembre

Morning
11:00 – 13:00

Afrternoon
 15:00 – 19:00

X