featured
10 1月 2020

THE BEST OF HAKKEN

DAL 13 GENNAIO

L’appuntamento con HAKKEN MENU ritorna con le 3 vostre proposte preferite.
Scoprite quali sono i piatti vincitori delle scorse edizioni 2019!


#1 
13 – 26 GENNAIO

Pref. AICHI • 愛知県
HITSUMABUSHI

ひつまぶし風うなぎ丼

Il piatto tipico più famoso della prefettura di Aichi è Hitsumabushi. Il protagonista di questo piatto è l’anguilla, che in questa prefettura viene cotta solo alla griglia e non bollita come avviene comunemente nel resto del Giappone: questa modalità di cottura consente infatti di rendere l’anguilla più croccante. La composizione della portata vede dunque l’anguilla posta sopra il riso bianco e del brodo di dashi da versare in accompagnamento al piatto.

#2
27 GENNAIO – 9 FEBBRAIO

Pref. di KANAGAWA
SUKIYAKI DON • すき焼き丼 

La prefettura di Kanagawa è situata nella regione del Kanto, con capoluogo a Yokohama. Dopo l’illuminazione culturale del periodo Meiji(dal 1868), molte culture straniere vennero in Giappone dal Porto Yokohama. Entrò in vigore in giappone anche la cultura non molto diffusa di mangiare carne bovina.
Da questa prefettura abbiamo scelto Sukiyaki, uno dei piatti giapponesi più famosi al mondo, abbia origine a Yokohama come simbolo dell’illuminazione culturale
 

 #3
10 FEBBRAIO – 1 MARZO

Pref. OSAKA
YAKI UDON + TAKOYAKI
焼うどんとたこ焼きのセット 

La prefettura di Osaka è situata nella regione del Kansai, è tradizionalmente considerata la “cucina del Paese”, ama il Street food e sono presenti numerose bancarelle, in particolare è popolare il Takoyaki, palline di pastella fritta ripiene di polpo. 

Da questa prefettura abbiamo scelto Takoyaki e Yaki Udon


Info & prenotazioni

taste@tenoha.it 
(+39) 02 8088 9868