PRIVACY CODE 675/1996 AND EU REGULATION 679/2016

The customer agrees and expressly authorizes (as provided by the Italian Privacy Law 675/96 and the European Regulation 2016/679) Sayu Milano to collect and insert the below data in its mailing list.

Sayu Milano grants that the collection of the personal information will be governed by lawfulness, fairness and transparency to protect the customer’s right and privacy.

The customer may ask at any time to rectify and erase these data.

PRIVACY CODE 675/1996 AND EU REGULATION 679/2016

The customer agrees and expressly authorizes (as provided by the Italian Privacy Law 675/96 and the European Regulation 2016/679) Sayu Milano to collect and insert the below data in its mailing list.

Sayu Milano grants that the collection of the personal information will be governed by lawfulness, fairness and transparency to protect the customer’s right and privacy.

The customer may ask at any time to rectify and erase these data.

& | TASTE

Una ricercata rielaborazione e unione di street food e della cucina tradizionale giapponese. Ogni piatto è realizzato con ingredienti freschi e stagionali, con un tocco personale del nostro chef giapponese Sawayama.

Un ambiente unico di 130 coperti, la nostra sala ristorante e il garden si trasformano per adattarsi meglio ai diversi momenti della giornata, da pranzi, cene, aperitivi e after dinner, offrendo un’esperienza unica e un’atmosfera moderna.

PRANZO

LUNCH SETS
12.00 - 15.00

Prova il nostro lunch set, ideale per un pranzo veloce e lasciati tentare dagli abbinamenti selezionati dalla nostra cucina, che propone sapori giapponesi contemporanei.


LUNCH MENU | SPRING

CENA

ALLA CARTA
20.30 - 24.00

La cucina di TENOHA vuole ricercare in ogni piatto lo spirito del Giappone più autentico con una presentazione più contemporanea. Proponiamo da piatti di ispirazione  street food, come KARAAGE o TONKATSU, a sapori elaborati come la ricciola marinata in salsa di miso.

Per concludere, potrete gustare un dolce al MATCHA o HOJICHA, gusti tradizionali ma sempre più popolari anche in Occidente.


DINNER MENU | SPRING

APERITIVO

TUTTI I GIORNI
18.00 - 20.30

TENOHA unisce il rito dell'aperitivo milanese con i sapori più buoni della quotidianità giapponese. Una proposta di cocktail di ispirazione giapponese accompagnati da una selezione di street food tipici della cucina nipponica.
CAFFETTERIA

9.00 - 12.00 | 15.00 - 18.00

TENOHA unisce la tradizionale colazione italiana ai gusti tipici del Giappone. Il sapore del matcha e del ginseng vengono combinati al gusto profondo del caffè Bondolfi. 
Tra le varie proposte centrifughe, spremute, una varia selezione di tè e il nostro l’OHAYO set, anche detto “il set del mattino”: torta del giorno e caffè o cappuccino.

JAPANESE ROOMS


- SINGLE (8 pax)
- DOUBLE (20 pax)

Lo spazio perfetto per immergersi in una nuova atmosfera e godersi dell'ottimo cibo in tutta tranquillità. Due sale da otto posti dal design a metà fra Giappone tradizionale e minimalismo moderno, che all'occorrenza si uniscono in un unico salone, ideale per grandi gruppi e utilizzabile anche come privé.


BOOK

close
HAKKEN • MENU

6 PREFETTURE | 6 MENU

A partire dal 21 Maggio TENOHA propone un piatto speciale per ognuna delle 6 prefetture giapponesi. Ogni piatto speciale avrà una durata sul menù di 2 settimane e sarà composto dagli ingredienti provenienti dalla regione designata.


#1 EPISODE | 21 Maggio – 2 Giugno

チキン南蛮 Chicken Nanban – Pref. di Miyazaki 宮崎県

Dalla regione meridionale del Kyūshū, rinomata in Giappone per la ricchezza del suo patrimonio culinario, abbiamo scelto in particolare la prefettura di Miyazaki con il suo tradizionale Chicken Nanban. 

Il piatto consiste in pollo fritto karaage marinato in salsa agrodolce e accompagnato con salsa tartara. Nanban designa l’origine europea di questa ricetta: secondo alcuni infatti nascerebbe nella penisola iberica e sarebbe stata riadattata in stile giapponese proprio nella prefettura di Miyazaki. 

 

#2 EPISODE | 3 Giugno – 16 Giugno

鯛茶漬け Tai Chazuke  – Pref. di Tokushima 徳島県

• Orata, onigiri grigliato e verdure di stagione serviti con brodo di dashi

La prefettura di Tokushima si colloca a nord dell’isola di Shikoku, nella parte meridionale del Giappone. La sua tradizione culinaria fa largo uso di varie tipologie di pesce e frutti di mare, avendo ampia disponibilità di territori costieri: proprio da questa località proviene il famoso Taichazuke, ossia una composizione di riso bianco, orata, sesamo e alghe nori da degustare con l’accompagnamento di salsa dashi giapponese. Questo piatto viene comunemente apprezzato per la sua delicatezza, poiché alle note tenui del sapore dell’orata si associa il dashi, che stempera i toni del pesce armonizzandoli con il suo profumo. 

 

#3 EPISODE | 17 Giugno – 30 Giugno

かきフライ Ostriche fritte   – Pref. di Hiroshima 広島県

• Ostriche fritte con salsa tartara servite con riso e zuppa di miso

La prefettura di Hiroshima si colloca nel sud del Giappone, di fronte al mare interno di Seto e all’isola di Shikoku. Dal suo territorio principalmente costiero abbiamo scelto le Kaki furai, ossia le ostriche fritte: l’elevata qualità delle ostriche del mare su cui si affaccia Hiroshima è infatti rinomata in tutto il Giappone, tanto da averle rese parte dell’eredità culinaria del luogo. 

 

 

#4 EPISODE | 1 Luglio – 14 Luglio

そばと高菜のおにぎり Soba e Onigiri  – Pref. di Nagano 長野県

• Soba serviti freddi con dashi a parte, accompagnati da onigiri con takana (foglie di senape giapponese) e kobachi

Dalla parte più centrale del Giappone, la regione di Chūbu, proponiamo un piatto tradizionale della prefettura di Nagano: i Nagano Soba Noodles.

Soba è un tipo di pasta sottile e dal tono scuro, preparato con grano saraceno. Il territorio di Nagano è particolarmente famoso per la sua produzione di questo tipo di noodles, che comunemente viene accompagnato con un apposito brodo freddo. 

 

#5 EPISODE | 15 Luglio – 28 Luglio

ひつまぶし風うなぎ丼  Hitsumabushi –  Pref. Di Aichi 愛知県

• Ciotola di riso con l’anguilla alla griglia ricoperto di salsa kabayaki (salsa di soia, mirin, sake e zucchero), accompagnata da vari condimenti e brodo

Restando sempre nella parte centrale del Giappone, facciamo tappa nella prefettura di Aichi, dove il piatto tipico più famoso è Hitsumabushi. 

Il protagonista di questo piatto è l’anguilla, che in questa prefettura viene cotta solo alla griglia e non bollita come avviene comunemente nel resto del Giappone: questa modalità di cottura consente infatti di rendere l’anguilla più croccante. La composizione della portata vede dunque l’anguilla posta sopra il riso bianco e del brodo di dashi da versare in accompagnamento al piatto.

 

#6 EPISODE | 29 Luglio – 10 Agosto

ちゃんちゃん焼き  Chanchanyaki – Pref. di Hokkaido 北海道県

• Salmone e verdure grigliate con salsa di miso e burro, stile Hokkaido, servite con riso e insalatina

Da Hokkaidō, la prefettura più a nord del territorio giapponese, proponiamo un piatto tipico e dal sapore casalingo: il Chan-Chan Yaki. Nonostante non sia chiaro con esattezza il significato a cui ricondurre il nome del piatto, letteralmente indicherebbe una cottura eseguita “Chacha”, un espressione (onomatopeica) utile a designare un gesto rapido. 

La sua preparazione prevede una cottura al vapore di salmone con verdure di stagione ed erbe di montagna, infine un condimento di Miso. 

Foto 06-05-19, 20 25 05
Foto 06-05-19, 20 25 11
Foto 06-05-19, 20 25 11
Foto 06-05-19, 20 25 11
Foto 06-05-19, 20 25 11
Foto 06-05-19, 20 25 11

 


Info & prenotazioni: 

taste@tenoha.it 

(+39) 02 8088 9868

 

close
Hida Wagyu Aperitivo

Il manzo di Hida è fra le varianti più pregiate e conosciute del wagyu, carne bovina giapponese.

Speciale Aperitivo con set di Wagyu tasting, 3 tagli di manzo pregiato giapponese (wagyu sushi, bruschetta e katsu).

 

Dal 18 al 20 Gennaio

UNO SPECIALE APERITIVO WAGYU:

  • Wagyu tasting set 
  • Buffet
  • Drink

PREZZO: 12€

*Le porzioni di Wagyu sono disponibili in quantità limitate al giorno. Vi consigliamo la prenotazione.


Info & prenotazioni: 

taste@tenoha.it
(+39) 02 8088 9868

Prenotazioni online: cliccare sul tasto BOOK NOW del giorno desiderato.


DAY #1

Venerdì 18 gennaio 2019
ore 18.00 – 20.00

BOOK NOW

 

DAY #2

Sabato 19 gennaio 2019
ore 18.00 – 20.00

BOOK NOW

 

DAY #3

Domenica 20 gennaio 2019
ore 18.00 – 20.00

BOOK NOW

 

close
Osechi (おせち料理) Lunch Set

Di tutte le festività annuali in Giappone, il Nuovo Anno (O-Shogatsu) viene spesso definito il “più giapponese” delle celebrazioni.

Osechi Ryori (おせち料理) sono i cibi tradizionali gustati durante il Capodanno in Giappone. Arrivano in un assortimento di piatti colorati confezionati insieme in speciali scatole chiamate jubako, che assomigliano a scatole di bento.È considerato il pasto più importante dell’anno poiché ogni ingrediente ha un significato speciale nell’accogliere il nuovo anno.

Osechi non è qualcosa che potete trovare su un classico menu giapponese, ma noi di TENOHA abbiamo pensato di farvelo provare!

 

Dal 1 al 6 Gennaio

UNO SPECIAL LUNCH SET “OSECHI” COMPOSTO DA:

  • Chirashi sushi
  • Antipasto giapponese
  • Umamijiru

PREZZO: 20€


info & prenotazioni : taste@tenoha.it
(+39) 02 8088 9868

close
Crocs Breakfast

Breakfast with Crocs in TENOHA MILANO restaurant area.
A delicate mise en place with a light and refreshing menu to spend a pleasant morning together.

 

 

Photos by Gianluca Caldara.

 

営業時間
Giorni Tutti i giorni
Orari 09:00 - 24:00
Ultimo ordine: 23:00
Floor map
X