& | TASTE
25 Gen 2022

SETSUBUN

節分

Setsubun Weekend
Sognando la primavera

Dal 3 al 6 Febbraio

Il 3 Febbraio in Giappone si festeggia l’inizio della primavera con il Setsubun (節分): in questa occasione di questa festa, le persone visitano i templi per pregare e chiedere la buona sorte delle persone care ed acquistano i fagioli che serviranno poi per la famosa “cerimonia del lancio dei fagioli” Mamemaki (豆撒き).

Durante la festa è anche usanza mangiare con le mani un Ehomaki intero stando rivolti nella direzione geografica che si crede propizia per quell’anno, che quest’anno cade verso nord nord-ovest (北北西). Il roll della “direzione fortunata” è composto da 7 ingredienti a rappresentare le 7 divinità della fortuna (shichifukujin). Indipendentemente dagli ingredienti scelti, il numero non deve cambiare mai e il roll deve essere confezionato ben stretto, per mantenere saldi tutti gli elementi che porteranno prosperità, salute e felicità.

Dal 3 al 6 Febbraio TENOHA vi invita a celebrare questo rito con uno special Ehomaki Lunch Set ed il Setsubun Aperitivo dove potrete comporre il vostro roll fortunato con uno show cooking dei nostri chef.

 

Prenota LUNCH

*Aperitivo senza prenotazione.