ROBOTLAND: NUOVA MOSTRA DAL 21 DICEMBRE

hello humans, we have landed

Dopo lo straordinario successo ottenuto con le precedenti mostre, Botteghe di Tokyo, Fantasmi & Spiriti del Giappone e Storie di donne samurai, che hanno attratto oltre 400.000 visitatori, TENOHA Milano è entusiasta di annunciare la sua prossima avventura interattiva: Robotland, una mostra in collaborazione con L’Ippocampo Edizioni e curata da Laura Micalizzi.

Ispirata al libro illustrato di Berta Paramo, edito in Italia da L’Ippocampo Edizioni, "Robotland" è una mostra unica che offre ai visitatori un'opportunità straordinaria di esplorare la storia dei robot.
Lungo il percorso, i visitatori incontreranno robot provenienti da tutto il mondo e di tutti i tipi, dai più moderni agli antenati più antichi, gettando uno sguardo sulla loro evoluzione nel corso dei secoli.

Robotland è concepita come una guida turistica nel mondo degli automi: una mostra suddivisa dove questi esseri meccanici sono suddivisi per categoria che spaziano dall'intrattenimento allo spazio, dalla simulazione dell'uomo al mondo animale. Ogni robot ha un obiettivo specifico, e nel corso della storia, queste macchine intelligenti hanno assunto forme a volte buffe, altre volte inquietanti.
Attraverso un percorso multisensoriale immerso in ambienti industriali, arricchito dalle affascinanti illustrazioni dell'autrice spagnola, i visitatori potranno scoprire idee rivoluzionarie, con l'emozionante incontro ravvicinato con alcuni dei robot più iconici al mondo. Da Pepper, l'aiutante tecnologico, all'affettuoso Aibo di SONY, fino ad accogliere ALTER2 direttamente dal Giappone e l'acclamato ASIMO di HONDA.

La mostra, inaugurata il prossimo 21 dicembre, rimarrà aperta al pubblico fino al 17 marzo 2024 presso lo spazio espositivo di TENOHA Milano in Via Vigevano 18, nel cuore dei Navigli milanesi. Con "Robotland", TENOHA Milano offre intrattenimento immersivo e celebra la cultura giapponese, mirando a diffondere la conoscenza attraverso iniziative e progetti. Un'esperienza dinamica dove si esplora un passato millenario di storia e tradizioni, oltre a un presente tecnologicamente innovativo.

 

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Contatti stampa:
TENOHA MILANO
Via Vigevano 18
press@tenoha.it