PRESENTAZIONE LIBRO "A OGNI GATTO IL SUO AUTORE" CON FABIOLA PALMERI
"Spaccati di vita personale, aneddoti e ricordi di alcuni fra i maggiori scrittori giapponesi contemporanei insieme ai loro inseparabili compagni felini." Questo è ciò che potrete scoprire in "A ogni gatto il suo autore: Gatti e scrittori nel Giappone contemporaneo".
Tenoha ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro con l'autrice Fabiola Palmeri. L'appuntamento è fissato per lunedì 12 giugno alle 18:00 presso lo spazio co-working in Via Vigevano 18, Milano.
L'autrice, prendendo spunto dal gatto senza nome del professore in "Io sono un gatto" di Natsume Sōseki, ci conduce in un viaggio affascinante attraverso le vite di alcuni dei più rinomati scrittori giapponesi dei nostri giorni, esplorando il loro intimo e appassionato rapporto con i gatti.
Ci chiediamo: quanti dei meravigliosi romanzi contemporanei sarebbero stati scritti se gli autori non avessero amato i loro amici felini? Probabilmente pochi, se dobbiamo credere a Fabiola Palmeri. Nei romanzi giapponesi, i gatti hanno sempre occupato un ruolo centrale, trasformandosi spesso in personaggi di primo piano. Da Murakami Haruki a Kawamura Genki, da Morishita Noriko a Kakuta Mitsuyo, passando per Arikawa Hiro, Natsukawa Sōsuke e Mukai Kōsuke, il connubio tra gatti e scrittori ha dato vita a un sodalizio creativo dal fascino unico.
Se siete curiosi di scoprire tutte le particolarità di questa relazione straordinaria, non potete mancare all'evento di firma-copie con Fabiola Palmeri. Questo volume documentato e originale vi svelerà i segreti di un legame affascinante tra i grandi autori giapponesi e i loro amici felini.
Non dimenticate di portare con voi la vostra copia del libro o acquistarne una in loco per poterla far firmare dall'autrice.
Vi aspettiamo con entusiasmo!
Ingresso libero senza prenotazione.